Reclamo N° 66195

Agostino
06 Ottobre 2017
Salve vi scrivo per poter capire se avrei la possibilità di recuperare dei debiti che a mio parere sono stati sottratti con inganno da un centro H3g con cui ho fatto varie operazioni. Caso 1: Nel giugno 2016 chiedo di cambiare tariffa da 3 top 800 ad all in vip. L'operazione che mi fece è stata 3, passaggio a Vodafone per un mese, passaggio a tre con all'in vip (accredito dell'importo del credito con Vodafone mai riavuto). Ad oggi mi ritrovo un numero mai utilizzato con la 3 che credo sia la sim temporanea che non ho mai consumato e quindi ad oggi mi sono stati scalati 15,50 al mese (all'in vip 400) dal giugno 2016 ad oggi, quindi 14 mesi ed ora che la dovrò disattivare, dovrò pagare anche l'importo per recesso anticipato. Caso 2: Mi viene offerta l'adsl Infostrada a 19,50€ al mese con attivazione di 50€ garantendomi verbalmente che tramite un codice promozionale mi avrebbe fatto riaccreditare il costo dell'attivazione. Sollecitato più volte ma mai riaccreditato. Caso 3: Ad aprile allo stesso venditore chiedo se avrebbe potuto cambiare la tariffa della tre home edition (router in comodato d'uso più sim dati più sim voce legata all'offerta). Mi dice di ripassare ad inizio maggio perché ci sarebbe stata un offerta nuova ovvero una sim a 5€ con 10gb al mese e mi garantisce che per le due vecchie sim da disattivare non avrei pagato i due importi per recesso anticipato. Il 15 maggio lo sollecito via whatsapp sul fatto che le due sim da disattivare rimasero ancora attive e non mi rispose. Lo sollecitai più volte e nessuna risposta, poi chiamai la tre e mi dissero che non fu fatta nessuna richiesta di disattivazione. Aspettai il 22 giugno e lo risollecitai, mi disse che avrebbe sollecitato la 3, gli mandai un altro messaggio il 17 luglio per dirgli che la sim voce venne disattivata e la sim dati no. Mi rispose che ci avrebbe pensato lui (tutto via whatstapp). Dopo due mesi chiamai la 3 chiedendo quando furono disattivate le sim e mi rispose che la disattivazione della sim voce fu richiesta a fine luglio e la sim dati richiesta la disattivazione a fine agosto. Mi vengono in quest'arco di tempo addebitati non solo i canoni e i consumi dei mesi di maggio giugno luglio ed agosto, ma anche le spese di disattivazione delle due sim per recesso anticipato. Inoltre, il router in questione mi fu rubato, e quando andai a rifarmi il duplicato della sim mi disse di che da lì a poco gli avrebbero portato un router di un altra persona andata in riparazione, riparato e che il possessore non chiese più indietro. Quindi pochi giorni dopo mi fu regalato ed ho traccia dei messaggi di quando sarei potuto andare a ritirarlo e dei messaggi di ringraziamento. L'importo dei consumi delle sim non chiuse con i rispettivi canoni, traffico e chiusure per recesso anticipato si aggirano intorno alle 500€. Inoltre volevo comunicare che quando la H3g effettua un operazione di addebito su conto corrente non è chiara perché non appare il numero di telefono per cui si addebita l'importo, bensì il "mandato numero xxxx" che per una persona che ha più di una sim non può avere la chiarezza di cosa sta pagando, se si tratta di un addebito di una sim piuttosto che un altra. Chiedo a voi un consiglio perché a quanto ho appurato, parlandone a lavoro, non sono l'unico ad aver avuto problemi di disattivazione delle sim nella zona di Roma Torvergata. Vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei più cordiali saluti Agostino
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239