Reclamo N° 144041

Baldassare
15 Marzo 2019
Salve, Vi scrivo per un problema che ho con il contratto di una linea 3fiber intestata a mia madre. L'offerta è attiva da quasi un anno e mezzo ed all'inizio (oltre la linea telefonica, la fibra ed il modem) ci diedero una SIM che come da contratto avrebbe avuto mensilmente minuti, sms e Giga byte senza alcun costo aggiuntivo. Questo mese di gennaio la sim ha smesso di funzionare nonostante venisse utilizzata, fra vari impegni e dimenticanze ho cominciato a contattare la Tre la settimana scorsa per chiedere cosa fosse successo e come ripristinare la situazione alla normalità. Chiarisco che i pagamenti avvengono con addebito su conto bancario e che non ci sono inadempienze riguardo pagamenti. Dopo varie telefonate mi hanno detto che la sim ha smesso di funzionare perché nonostante tutto era una ricaricabile e andava ricaricata almeno una volta l'anno e che non era possibile ripristinare la cosa. Un altro operatore in una delle tante chiamate mi disse che bastava andare in un centro 3, comprare una SIM card, attivarla, chiamare il 133 per recuperare il vecchio numero ma che alla fine non avrei potuto riavere indietro le soglie di minuti eccetera di cui ero munito inizialmente. Le telefonate sono state molteplici e il verdetto è stato che se volevo nuovamente una SIM con minuti e via dicendo avrei dovuto pagare mensilmente €5 con una nuova SIM quando inizialmente Io non dovevo pagare nulla per ciò. Mi chiedo come richiedere una disdetta anticipata facendo leva sul fatto che non mi vengono più erogati alcuni servizi, nonostante io abbia chiesto il ripristino, ed evitare così eventuali penali e rate di modem per chiusura del contratto anticipato. Cordiali saluti.
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