Reclamo N° 155152

Lucio
02 Luglio 2019
Scrivo per segnalare un tentativo di clonazione della mia carta di credito numero 5255929042165184 associata al contratto Tre stipulato in data 14 giugno 2019 sul mio numero 3474825573: in data 26 giugno 2019 ho subito un addebito di 358,20 euro sul sito Bedfinder.com, da me sconosciuto e mai effettuato né autorizzato. Fortunatamente sono riuscito subito a bloccare la carta e a ottenere il rimborso, ma non essendomi mai capitato prima ho immediatamente associato l’accaduto con la recente comunicazione dei dati della mia carta a Tre per l’attivazione del nuovo contratto telefonico. Ciò è stato ulteriormente avvalorato e confermato da un’altra clonazione questa volta avvenuta ai danni della carta di credito numero 5255000042855677 di proprietà di mia moglie (VILMA MARIA BERTI - BRTVMM56D59Z600T) e che anch’essa ha sottoscritto un nuovo contratto con Tre sul numero 3334689724 in data 14 maggio 2019: in questo caso l’addebito non autorizzato è avvenuto in data 2 luglio 2019 sul sito Amilon srl per un importo di 2.500 euro. Anche in questo caso siamo riusciti a bloccarlo ma dato l’accaduto ho fatto richiesta a Tre di effettuare una verifica dei loro sistemi di sicurezza, in quanto è plausibile pensare che la causa di queste due clonazioni sia da imputare a loro. Nel medesimo periodo non sono infatti stati effettuati acquisti o sottoscrizioni di contratti né registrazioni a siti online né da parte mia né da mia moglie. Non ho ancora ricevuto risposta ma intanto segnalo l'accaduto anche a voi, fiducioso mi possiate aiutare. Grazie.
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