Reclamo N° 241737

Mattia
03 Agosto 2021
Servizio chiuso in data 18/5/20 per passaggio ad altro operatore. Da giugno ad oggi (3 agosto 2021) ho ricevuto 15 fatture di cui 9 stornate. Segnalazioni al call center inefficaci. Prima pec a novembre 2020, a cui ha fatto seguito lo storno delle fatture da giugno a dicembre 2020. Seconda pec a gennaio, a cui ha fatto seguito lo storno delle fatture di gennaio e febbraio 2021. Permane la ricezione di fatture (ad oggi fino ad agosto 2021) con ricezione di raccomandate A/R di cessazione del servizio e, oggi, ennesima telefonata di minaccia dalla "Valentina" di turno per assegnazione degli importi non pagati ad un'agenzia di recupero credito, con cui mi sono interfacciato in modo poco conciliante. Allego quanto scritto con pec il 17/6/2021 (3 pec dopo oltre un anno di chiusura del servizio): Spett.le WindTre, è con grande disappunto che, nonostante la vostra comunicazione in calce e tutta la pregressa corrispondenza in pec (che ricostruisce l'intera questione), continuo sistematicamente a ricevere le vostre fatture mensili per il pagamento di un servizio di cui non usufruisco. Ma, ancora più grave, continuo a ricevere le chiamate dei vostri uffici per solleciti di pagamento inevasi. Non ultimo, questa settimana ricevo l'ennesimo preavviso di cessazione del servizio (in allegato) per raccomandata per fatture di marzo e aprile 2021 tanto inevase quanto inutili (a cui si aggiungeranno anche quelle di maggio e giugno 2021 già ricevute). E' facile prevedere, come già accaduto nel recente passato, che riceverò a breve l'ennesimo avviso di assegnazione dei miei presunti mancati pagamenti a una vostra agenzia di recupero credito. Per un po' ho trovato questa situazione piuttosto imbarazzante (per voi), ma ora è diventata fastidiosa e irritante (per me), ai limiti dello stalkeraggio. Inutile dire che, alla ricezione dell'ennesima comunicazione, scritta o telefonica, riguardante fantomatiche fatture insolute di un servizio chiuso da oltre un anno e, quindi, inesistente, sarà mia intenzione interrompere ogni forma di comunicazione conciliante con voi e procedere con una segnalazione agli organi di vigilanza e di tutela, con una formale denuncia di risarcimento. Dopo tutto questo tempo la pazienza si è comprensibilmente esaurita, ma rimane la risolutezza di giungere il prima possibile a una soluzione definitiva, che non sia quella da voi perseguita, ormai da oltre un anno: emissione di fatture inappropriate, solleciti telefonici, preavvisi di cessazione, minacce di agenzie di recupero credito, mie continue segnalazioni e vostri reiterati storni. Forse questo conviene a voi, ma a me, come ho già detto, risulta comprensibilmente fastidioso e irritante. Distinti saluti ML e la risposta ricevuta in data 17/6/2021: Gentile Cliente, la tua segnalazione del 17/06/2021 e' in gestione, il codice identificativo attribuito e' il N°. Il riscontro ti sarà fornito nei prossimi giorni secondo le tempistiche indicate nella Carta Servizi. Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l'APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL e con il nostro team di consulenti per ogni esigenza. Cordiali saluti. Servizio Clienti WINDTRE E' la terza pratica che viene aperta senza risolvere il problema. La ragione per cui vi contatto risiede nel fatto che, come indicato a Windtre nell'ultima corrispondenza, voglio risolvere definitivamente il problema. Grazie in anticipo per quanto potrete fare Cordialmente ML
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