Reclamo N° 67965
Daniele
18 Ottobre 2017
Sono stato titolare di due utenze TRE dal 13/06/2016 al 7/6/2017, data nella quale ho trasferito i miei numeri di telefono in Wind.
Il giorno 26/5/2016 ricevevo un SMS da TRE che riportava : “Modifica condizioni: dal 1/7 le soglie ALL IN si rinnovano ogni 30gg e non piu' ogni 7gg; canoni ogni 30gg e aumento di 2.99E. Costo extrasoglia voce/sms a 29cent. Recesso da servizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro 30/6. Info: tre.it/at3 o 133”.
Ho provveduto a migrare le due SIM ad altro operatore (Wind) entro i termini indicati nell’SMS (7/6/2017).
A Ottobre 2017 ho ricevuto l’estratto conto della carta di credito, nel quale erano presenti due addebiti in data 5/9/2017 da parte di TRE di 50,65EUR ognuno (per un totale quindi di 101,3EUR) recanti dicitura “TRE DOMIC. FATT. CONSU - TREZZANO S”.
Contattando il servizio clienti di TRE, mi veniva spiegato che i costi erano secondo loro dovuti in quanto non avrei inviato a TRE richiesta di recesso tramite Raccomandata RR o PEC, come indicato nel link presente nell’SMS.
Ho fatto loro presente che l’SMS stesso citava chiaramente “Recesso da servizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro 30/6”, ma a loro parere ciò non era esaustivo ed andavano comunque lette le modalità indicate (nascoste) nel link.
Contesto questa modalità di comunicazione assolutamente poco chiara e fuorviante, che mi ha indotto al recesso senza ulteriore comunicazione verso l’azienda TRE oltre a quella in carico a Wind come recettore della portabilità delle due SIM, e chiedo il rimborso della cifra di 101.3EUR indebitamente addebitatami.
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18