Reclamo N° 131071

Francesco
29 Novembre 2018
Sono un vostro associato che sta subendo un torto da H3G. Il 12/05/2016 ho sottoscritto il contratto FREE Vendita a rate per un impegno di 30 MESI (per l’acquisto di con la scadenza il 12/11/2018. Il piano prevedeva il pagamento di 30 euro mensili.Il vincolo che H3G ci impone è quello dei 30 mesi. All’atto della sottoscrizione del contratto, inoltre, il cliente è chiamato a versare un importo a titolo di deposito cauzionale, con promessa di restituzione alla scadenza del vincolo (12/11/2018). Alcuni screenshot sono visionabili qui https://photos.app.goo.gl/BArgk5njLTBWWpCN7 La natura di quest’anticipo non viene chiarita nei vari documenti che H3G rilascia a seguito dell’acquisto, né viene specificata tra le pagine del sito ufficiale del gestore. Solo in seguito ad un sms, il servizio clienti H3G si limita a precisare che il cliente ha sì diritto alla restituzione di tale importo alla scadenza del vincolo di 30 mesi, ma solo in 12 rate mensili, per giunta liquidate sotto forma di credito a partire dal mese solare successivo alla scadenza dei termini vincolanti!!! Se ho rispettato il vincolo contrattuale di 30 mesi, perchè mi vincolano per per ulteriori 12 mesi? Se volessi cambiare operatore o dare disdetta dal contatto, perché dovrei perdere l’anticipo versato? L’SMS è confermato anche del regolamento TRE, che conferma la dilazione del rimborso in 12 mesi (qui il regolamento), a partire dal mese solare successivo alla scadenza del vincolo: “Se previsto dall’offerta sottoscritta, dal mese successivo al termine di cui all’articolo 5.1, nel caso di Tieni, Tre si obbliga a riconoscere al Cliente – che non sia moroso – l’importo iniziale, o quota parte dell’importo iniziale, come indicato dall’offerta commerciale, corrisposto per il suo acquisto. Tale riconoscimento avverrà in traffico aggiuntivo erogato in 12 mensilità di pari importo: a tale scopo, a seguito dell’invio di apposita comunicazione da parte di Tre prima del termine di scadenza del contratto, il cliente è tenuto ad acconsentire all’erogazione di detto traffico aggiuntivo ovvero optare per la fruizione di altra offerta commerciale proposta da Tre. Il traffico aggiuntivo sarà utilizzabile entro la fine del mese solare di erogazione, e non potrà essere trasferito in caso di portabilità del numero”. Richiedo il vostro intervento. Cordiali Saluti Francesco Nacchia
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239