Reclamo N° 136624

Andrea
19 Gennaio 2019
Sono utente di un contratto che include 1GB di traffico dati al giorno. Dopo aver aggiornato l'app di 3 che indica i consumi giornalieri, intorno alle 23.50 del 18/1/2019 ho notato il raggiungimento della soglia del 20% di disponibilità ed ho dunque atteso qualche minuto dopo la mezzanotte per avviare una nuova sessioni di navigazione. Tuttavia alle 00.14 ho ricevuto un messaggio di avviso per l'esaurimento del credito residuo, che ammontava a quasi 5€. Non è la prima volta che constato un episodio del genere. Dalle molteplici interazione con il servizio clienti, di cui conservo copia, è emerso che - Tre si riserva un tempo tecnico di fatturazione di 15 minuti, sulla base di presunte condizioni contrattuali, che non sono riuscito a trovare nei documenti disponibili - poiché la mia sessione di navigazione è avvenuta durante 15 minuti di latenza, il consumo del credito è legittimo. Pertanto risulta che sussiste un periodo di tempo in cui non posso sapere se un servizio rientra o no nel contratto e quanto può costare. Chiedo se questa sia una ragione valida di rescissione del contratto senza penali. Grazie.
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