Reclamo N° 93184
Erik
31 Marzo 2018
Spett.le Associazione Consumatori, io sono sotto contratto ricaricabile con la TRE e ho attiva l'opzione ALL IN VIP, di base ho chiamate in Italia illimitate, 10 sms e 1 GIGA di internet al giorno, ma considerato che il 26 Marzo, in previsione di dovermi recare in Gran Bretagna per lavoro, ho pensato di attivare l'opzione Europe Pass, attivazione gratuita che prevede un costo alla risposta per le chiamate e l'uso di internet. Ovviamente io facevo riferimento alla direttiva europea che prevede che le proprie condizioni siano applicate in tutta europa senza costi aggiuntivi, inclusa la Gran Bretagna, questa opzione l'ho considerata utile per telefonate locali (da cell italiano a numero locale). Quindi ho caricato la mia sim di oltre 10€ ma con sorpresa la sera successiva ho di fatto scaricato tutto il mio credito e sono rimasto bloccato senza linea per una intera giornata. Al mio rientro ho chiesto spiegazioni tramite il sito e dopo vari tentativi con risposte evasive, hanno deciso di accreditarmi 1,20€ a titolo di rimborso, che non capisco come sia valutato, al rientro il mio credito è di 0,75€ e non 10,45€ come alla partenza. Il punto non è 1,20€ né i 10€, ma il fatto che una società come la Tre abbia una opzione attivabile (Europe PASS) in netto contrasto con le direttive europee, e che non voglia riconoscere il loro errore per non dire malafede. Grazie per quanto potrete fare. Distinti saluti
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