Reclamo N° 135658

Luigi
11 Gennaio 2019
Spett.le UNC, vi segnalo questo problema occorso sul contratto telefonico di mia moglie sottoscritto con TRE. Riporto sotto schematicamente la vicenda: -il giorno 24 dicembre 2018 ho eseguito una ricarica della SIM intestata a mia moglie pari a euro 20,00 per avere la possibilità di inviare SMS non compresi nel piano tariffario. -poco dopo è arrivato il messaggio che il mio credito stava esaurendo nonostante fosse stato inviato un solo SMS -ho verificato tramite l'applicazione my3 che erano stati attivati gli abbonamenti ai seguenti servizi: best fun, topmobile e robot games -tengo a precisare che non ho mai fatto richiesta di attivare questi abbonamenti e che non mi è mai stato richiesto il consenso ad attivare questi abbonamenti -di fatto gli abbonamenti sopra elencati, attivati proditoriamente, hanno consumato tutto il credito che avevo pagato -in seguito alla mia richiesta di spiegazioni inviata tramite l'app my3 il giorno 29 dicembre 2019, TRE ha risposto che il blocco degli abbonamenti è andato a buon fine, ma che potevate rimborsarmi solo l'importo relativo ad uno dei tre servizi pari a euro 5 (non è ben chiaro il motivo per cui uno è rimborsabile e gli altri no), senza fornire le spiegazioni sull'accaduto che erano state evidentemente richieste. -il giorno 30 dicembre ho inviato una PEC al servizio clienti di TRE confermando la disattivazione di tutti i servizi non richiesti e richiedendo il rimborso di quanto sottratto indebitamente e chiedendo spiegazioni sull'accaduto. -il giorno 11 gennaio TRE risponde utilizzando l'applicazione e non la rispondendo alla PEC confermando che non potevano essere rimborsati gli altri servizi senza dare alcuna spiegazione in merito Io considero quanto accaduto una truffa, un furto ed un'appropriazione indebita. Vorrei denunciare l'accaduto, non tanto per recuperare i 15,00 euro, ma perchè ritengo questa pratica odiosa e sono convinto che aziende che truffano i propri clienti non possano ottenere licenze pubbliche come quella della telefonia. Ho letto alcune sentenze in cui si ottengono cifre irrisorie di risarcimento, rischiando di dover pagare avvocati per cifre molto alte. Vorrei un consiglio da voi su come procedere per bloccare truffe come quella che ho subito e di cui il truffatore non vuole dare spiegazioni. Grazie Luigi Ercoli
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