Reclamo N° 229477

Francesco
17 Marzo 2021
Spett.le Unione dei Consumatori, vorrei sottoporre alla vs. attenzione un mio disservizio con la rete WINDTRE, e vi sarei grato se è nelle vostre competenze e nelle vs. possibilità porre risoluzione alla tematica di cui vi invio copia inoltrata tramite pec alla windtre. Certo di un vs. positivo riscontro colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. Francesco Vitale Spett.le WINDTRE [email protected] Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica numero 091-7371162 intestata a Francesco Vitale, cod. fisc. VTLFNC68A11Z133Q (MANCATA ATTIVAZIONE NUOVA LINEA FISSA + FIBRA FTTH) Il sottoscritto VITALE FRANCESCO Residente in BORGETTO (PA) Via/Piazza SANT’AGOSTINO N. 72 CAP 90042 E-mail [email protected] Recapito Telefonico Fisso NON ANCORA ATTIVO Cellulare 3206317595 con la presente, AVANZA FORMALE RECLAMO E RICHIESTA DI RIMBORSO SUL R.I.D PER OGNI GIORNO DI MANCATA ATTIVAZIONE OLTRE I TEMPI PREVISTI nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale non è servito sia per l’utenza telefonica specificata in oggetto sia per la fibra FTTH In particolare contesto quanto segue: 1) Contratto stipulato in data 22/01/2021 presso CENTRO WIND di Partinico (PA); 2) Sopralluogo avvenuto in data 25/01/2021 da parte della FA.IM tecnico DAMIANO; 3) Installazione impianto senza attivazione FIBRA FTTH + LINEA FISSA in data 10/03/2021 da parte della FA.IM tecnici LIBERTI/CANNELLA che concludono l’intervento riferendo che occorre sboccare la LAN DA REMOTO per attivare l’impianto, che avrebbero fatto la segnalazione e che durante la giornata LA FIBRA FTTH sarebbe stata funzionante; 4) DATI TECNICI: PORTA SPLITTER PFS 01-0-3, PORTA SPLITTER COMMUTATORE 138, PTE ESTERNO (SI) nr. DI ATTIVAZIONI AL PTE ESTERNO 1 NOTE: SOC VALENTINA 5) Segnalo che gli stessi tecnici si sono ritirati la pendrive HUWAEI 4g in dotazione al MODEM in quanto non necessaria al funzionamento dell’impianto. 6) In data 11/03 ho aperto una prima segnalazione presso l’159 7) In data 12/03 ho aperto altra segnalazione attraverso il Centro Wind dove ho stipulato il contratto; 8) In data 15/03/2021 ore 17.56 codice ME88GQ inviata nuova segnlazione (l’operatrice riferisce che c’è un guasto in zona e che stanno risolvendo il problema) 9) In data 15/03/2021 inviata nuova segnalazione da parte del Centro Wind di Partinico; 10) In data 17/03/2021 ore 12.46 codice NI00BD operatrice TIZIANA la quale mi riferisce di un guasto in zona e che non è nelle sue possibilità di sbloccare il servizio da remoto, in seguito ad attacco hacker e a guasti in zona che ne hanno compromesso l’operatività; 11) In data17/03/2021 ore13.12 codice NI06DN operatore CARLO mi comunica che da remoto non riesce a visualizzare il modem neanche con l’indirizzo I.P. 192.168.1.89 e il GATEWAY 192.168.1.1 da me forniti, abbiamo effettuato tutte le prove di ACCENSIONE/SPEGNIMENTO MODEM, RESET etc… senza possibilità di risolvere il problema, concludendo che il sistema non rileva il modem da remoto e che sarebbe necessario un intervento tecnico al domicilio, cosa che lui in quanto operatore non può richiedere. PER QUANTO SU DESCRITTO CHIEDE 1) L’intervento tecnico al domicilio con la massima sollecitudine ed urgenza 2) L’attivazione della LINEA FISSA E DELLA FIBRA FTTH 3) Il rimborso per ogni giorno di mancata attivazione oltre la tempistica prevista sul R.I.D Comunico che il disservizio ha arrecato notevole danno economico e aumento di stress correlato al mio lavoro e alla didattica a distanza dei miei figli. Altresì comunico che copia della presente verrà inviata all’unione dei consumatori. Rimane in attesa di Vostro positivo riscontro scritto entro e non oltre 30 giorni. Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione legale porge distinti saluti. Luogo e data Borgetto 17/03/2021 Firma Vitale Francesco Allegati: 1) VISUAL WINDTRE 2) DETTAGLI RETE WINDTRE 3) MODEM OPENFIBER ASSENZA LAN 4) MODEM WIND ASSENZA LINK E INTERNET
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