Reclamo N° 264910

Antonio
06 Aprile 2022
Spettabile Wind Tre, il giorno 26/03/2022 mi sono recato presso un vostro agente per la portabilità del mio numero di cellulare e la contestuale attivazione dell'offerta a me dedicata e ricevuta sia tramite email sia all'interno dell'area personale del portale windtre in quanto cliente anche con il numero fisso con l'offerta ABSOLUTE 200 a 16.99€ al mese. Dopo una prima verifica l'agente ha proceduto all'acquisizione dei miei documenti per il rilascio della sim. Subito dopo aver venduto la sim mi ha però detto che era obbligatoria una ricarica da 10€ sul mio numero altrimenti l'attivazione non avrebbe avuto esito positivo, dopo una mia rimostranza il taglio della ricarica obbligatoria, a suo dire, è diventata da 5€. Per evitare problemi di attivazione dell'offerta ho deciso di acquistare anche la suddetta ricarica di 5€. Tornato a casa mi arrivano i consueti sms dell'attivazione della sim e scopro che la ricarica in realtà era un "special" ovvero pago 5€ ma ne ricevo 4€+alcuni gb di internet (già ampiamente compresi nella mia offerta attiva sulla sim). Già questo comportamento è risultato scorretto e poco chiaro. Premetto che il venditore non ha mai detto nulla a riguardo di questa ricarica special ma soltanto di ricarica. Per questo problema ho contattato il 159 sia telefonicamente sia tramite assistenza in chat sia tramite pec per richiedere il rimborso dell'euro mancante. I problemi però non finiscono quì anzi sono appena iniziati. Scopro anche che il venditore senza alcuna richiesta da parte mia mi ha variato l'offerta che avevo a casa sul fisso passando da ABSOLUTE 200 16.99€/mese (offerta senza modem) a INTERNET 200 25.99€/mese (offerta con il modem proprietario, mai richiesto e tantomeno ricevuto). Ho prontamente iniziato a contattare l'assistenza clienti tramite tutti i canali possibili, ho chiamato il 159 ho aperto una segnalazione in chat ed ho scritto una pec per chiedere il disconoscimento di ogni fantomatico contratto che non ho mai sottoscritto per il cambio offerta. Oggi giorno 06/04/2022 sono stato contattato dal servizio clienti 159 il quale mi riferisce che la collega che mi ha attivato l'offerta INTERNET 200 25.99€/mese in realtà mi ha fatto un piacere (che bel piacere direi!) e che non era possibile ritornare alla mia tariffa ABSOLUTE 200 16.99€/mese. L'operatrice che mi ha chiamato dopo essersi sentita con i suoi superiori ha detto che mi avrebbero lasciato l'offerta INTERNET 200 al costo di 16.99€/mese senza però tornare alla ABOSOLUTE 200 e quindi perdendo le telefonate che erano incluse e di fatto avendo un'offferta mai sottoscritta e con un prezzo particolare. Con il presente reclamo richiedo formalmente e non oltre i 7 giorni il ripristino della mia tariffa ABSOLUTE 200 16.99€/mese, da me sottoscritta per via telefonica e di quale conservo copia del contratto (unico tra l'altro nelle mie mani, quello da 25.99€ non è mai stato prodotto da windtre). Chiedo inoltre il rimborso di ogni cifra non dovuta essendo questo contratto da 25.99€ mai stato sottoscritto. Ogni risposta si prega venga inviata tramite pec o altro mezzo di comunicazione scritto. Cordiali saluti.
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