Reclamo N° 108953

Morgana
20 Luglio 2018
Sto avendo dei problemi con la 3 e tali problemi mi sono stati causati dalla 3 stessa e dai gestori del negozio 3 sito a Monsummano Terme. Dopo il decesso di mio babbo che era intestatario della mia SIM come del conto sulla quale veniva addebitato il RID dell'abbonamento (telefono+tariffa) sono subito andata a sistemare le cose. Dovevamo "semplicemente" cambiare intestatario della SIM e girare il pagamento del RID sul conto della mamma. Abbiamo portato tutti i documenti richiesti ed è stato fatto il fax dalla commessa del negozio in persona con l'aggiunta della scannerizzazione anche alla mia scheda sul loro portale. Esce fuori che dovevo obbligatoriamente cambiare anche tariffa di base. Siccome mi risultava molto sconveniente, ho chiesto se fosse possibile fare direttamente un nuovo contratto (con telefono e abbonamento nuovi). La stessa commessa che mi ha detto di sì è la stessa che un anno prima mi aveva fatto il contratto precedente, quindi aveva tutta la mia documentazione a portata di mano, ma ha detto che era tutto ok e che avrei potuto farlo tranquillamente. Questa trafila è partita a inizio novembre. A marzo la 3 continuava a dirmi di non essere riuscita a spostare il RID sul nuovo conto, di non aver ricevuto alcun documento, costringendomi a pagare diverse mensilità tramite bollettino. Dopo l'ennesimo problema riscontrato, la commessa ed il gestore del negozio 3 mi hanno detto di uscire passando a Tim per un mese per poi rientrare col nuovo contratto. Mi hanno assicurato che non sarebbe successo nulla, che era l'unico modo per farlo ed io mi sono fidata. Ad oggi ho ricevuto 3 richieste di pagamento ed una minaccia da parte della società di riscossione debiti di vedermi schedata a vita come cattiva pagatrice. Di quest'ultima cosa esiste una registrazione della conversazione fatta dalla società in questione. Le date sono: Prima lettera lo 08.05.18 ricevuta lo stesso giorno della scadenza; un sms lo 04.07.18 ed una lettera il 13.07.18 Inoltre c'è stata una violazione della mia privacy in quanto ho ricevuto quest'ultima, in posta ordinaria, recante le mie generalità in bella vista assieme al nome della società di gestione rischi. Ieri è stata inviata una lettera di contestazione firmata dalla ragazza del negozio della 3 alla stessa Gestione Rischi dove è stato chiesto di trovare un accordo e dove è stata data spiegazione della mia posizione.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239