Reclamo N° 111530

Giuseppe
03 Agosto 2018
Verso fine Dicembre 2017 presso un centro Wind Tre spa ho sottoscritto una richiesta di chiusura anticipata del mio contratto aziendale attivo con codice cliente 2877210 e la contestuale riattivazione di un nuovo contratto come cliente privato sullo stesso numero. Tale nuovo contratto privato risulta infatti correttamente attivo dal 28/12/2017 (e dato che mi sembra impossibile oltre che non del tutto legale che uno stesso fornitore tenga attivi simultaneamente 2 contratti su una stessa SIM/Numerazione davo per scontato che dal 28/12/2017 fosse stato cessato il vecchio contratto business). Nonostante questo l'8/01/2017 la Wind Tre spa ha pensato di emettere una fattura relativa al vecchio contratto cessato 10 giorni prima per il rinnovo mensile. Ho pagato questa fattura (che e' stata emessa nei confronti di una societa' non piu' attiva da Gennaio 2018) pensando fosse l'ultima e dovuta al fatto che forse in 10 giorni l'amministrazione non aveva ancora recepito la cessazione. Da quel momento non ho piu' ricevuto alcuna comunicazione da Wind Tre spa per quel contratto cessato. Ora ho ricevuto dai loro avvocati una intimidazione a pagare il debito con aggiunti degli interessi e scopro quindi che l'8/02/2018 avevano emesso un'altra fattura per il canone mensile di FEBBRAIO 2018 (e mi chiedo a quale titolo dato che il contratto era stato cessato 40 giorni prima e dal 28/12/2017 non mi era possibile in alcun modo usufruire di alcun servizio dato che su quella stessa numerazione avevo attivo un nuovo contratto). Lo studio di avvocati risponde sempre e solo in modo arrogante dicendo che se H3G ha emesso quelle fatture ha tutto il diritto di farlo e quindi l'unica possibilita' che ho e' pagare. E' possibile e legale tutto cio'? Grazie
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