Reclamo N° 174477

Patrizia
10 Gennaio 2020
Vincolo con H3g di 30 mesi, attivazione 13.11.17 che dall'app installata sul telefono risulta in scadenza il 12.11.19. Passo ad Iliad e chiedo di eseguire la migrazione in quella data. H3g rifiuta inizialmente la migrazione perchè erroneamente richiesta per abbonamento mentre io ho una ricaricabile. Il passaggio ad Iliad avviene il 7.12.19. In data 22 novembre ricevo un addebito da H3G di € 9,00 (importo del canone), chiedo spiegazioni al servizio clienti e mi viene detto che il canone si paga anticipatamente per un mese e avendo usufruito di una parte a novembre devo pagarlo, ed avrò a disposizione minuti e Giga fino al 30.11.19. Chiedo conferma che sia l'ultimo addebito, per non dover chiedere alla Banca di revocare il RID (l'operazione ha un costo) e l'operatore mi assicura che non ci saranno altri addebiti oltre a quello. Ieri 9.1.20 ricevo una fattura, datata 8/12/19 di € 49,92 per recesso anticipato, RID scadenza 7/1/20 quindi già addebitato. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che la scadenza del mio vincolo era il 13.11.19 e non il 12, poco importa se il passaggio ad altro operatore è stato eseguito in seguito, conta la data della richiesta. Ora...se il passaggio è avvenuto di fatto il 7.12.19 e se io ho pagato un canone fino al 30.11.19 perchè devo pagare un recesso anticipato??? e soprattutto perchè la fattura non mi è stata inviata subito in modo da poter reclamare prima dell'addebito ed eventualmente non pagarla? ovviamente H3G da colpa alle Poste per il ritardo del recapito della fattura.
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