Reclamo N° 119287

Sandra
14 Settembre 2018
WINDTRE CONTENZIOSO Codice cliente WindTre: 19499867 L'ALLEGATO a cui si fa riferimento nel testo sottostante è un documento in PDF di 28 pagine che Vi dovrò inviare separatamente. RICHIESTA ALLA UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI: Scrivo la presente per chiedere gentilmente un Vs parere riguardo la fattibilità di far valere la mia disdetta di due contratti da me sottoscritti con WindTre ma poi disdetti entro i 14 giorni stabiliti per legge. WindTre non ha riconosciuto la disdetta da me inviata via raccomandata R.R. e per tanto sostiene che io ad oggi avrei un debito di circa € 240 derivante da 12 fatture non saldate. Per maggiori dettagli espongo di seguito la cronologia degli eventi inerenti il suddetto contenzioso. Nella settimana del 25 al 29 settembre 2017 sono stata contattata da WindTre riguardo un'offerta per 2 SIM. Mi hanno assicurato che aderendo all'offerta avrei potuto conservare i miei numeri di cellulari attuali. E quindi ho accettato. In data 03/10/2017 ho ricevuto via posta le due SIM ma purtroppo avevano nuovi numeri di cellulari: +39.392.1479850 e +39.392.1475280. Lo stesso giorno ho deciso di rescindere i due contratti. Non ho mai inserito le due SIM nei telefoni cellulari e non ho mai attivato nessun servizio su questi due numeri. In data 06/10/2017 ho mandato un FAX all'unico numero di WindTre che ho trovato online chiedendo informazioni su come recedere del contratto (pagine 1-3 ALLEGATO). Nessuno mi ha mai contattata nonostante l'operatore del servizio clienti 133 insista, sostenendo che mi avrebbero chiamato (hanno il mio numero di cellulare, il fisso ed il mio indirizzo email). Si noti che alla data di cui sopra esisteva già prova che avevo la volontà di rescindere i due contratti; ma non capendo bene, né dal contratto stesso né dalle informazioni online quali documenti inviare e dove (c'è molta confusione tra Wind Tre S.p.A, Wind e La3), ho deciso di inviare un fax per richiedere chiarimenti al riguardo. Insisto nell'affermare che non ho ricevuto nessuna telefonata né e-mail ai miei numeri di cellulare, fisso e indirizzo email in risposta a questo mio fax. In data 09/10/2017 ho spedito a Wind Tre S.p.A, Servizio Disdette, via Raccomandata R.R., i due Moduli di Recesso per disdire entrambi i contratti (pagina 4 - 5 ALLEGATO). Ho utilizzato il modulo della pagina 4 che ho scaricato dal sito di WindTre con indicata la Casella Postale 14155 corrispondente al Servizio Disdette. Ho compilato un modulo per ciascun contratto/cellulare ma non ho conservato copia del modulo stesso da me compilato in quanto l'ho inviato via Raccomandata e ho conservato la ricevuta della stessa (vedere prima ricevuta a pag. 5 dell’ALLEGATO). Ho esercitato il mio diritto di recesso entro i 14 giorni stabiliti per legge. La data dei due contratti è del 02/10/2017 (vedere copia delle prime due pagine di ciascun contratto, pagine 6 - 9 ALLEGATO). In data 23/02/2018 ho ricevuto il primo sollecito per pagare un debito totale di 51 euro per i due cellulari (pagine 10 - 13 ALLEGATO). Fino a questa data pensavo che il recesso era andato a buon fine e che i due contratti erano stati risolti. Non sapevo nemmeno di avere un debito con Wind Tre S.p.A. In data 26/02/2018 ho scritto alla Sede Legale di Wind Tre S.p.A. via lettera Raccomandata R.R. (pagina 5 ALLEGATO, seconda ricevuta; pagina 14 ALLEGATO) spiegando questa situazione e per chiedere la risoluzione dei due contratti e la cancellazione della totalità dell'importo dovuto a Wind Tre in quanto avevo esercitato il mio diritto di recesso entro i 14 giorni stipulati dalla legge. Non ho mai ricevuto nessuna risposta. In data 18/06/2018 ho ricevuto una telefonata di una Società di Recupero Crediti con sede a Cosenza. Ho parlato con un certo sig. Ferrarelli, numero di telefono 0984.992137, che mi ha informato di avere un debito di € 123 con La3 (e non con WindTre S.p.A.!). Mi ha anche dato un numero di pratica 236760. Ho risposto che non avevo nessun contratto con La3, poiché gli unici contratti che avevo sottoscritto erano con Wind Tre S.p.A di cui in seguito avevo chiesto il recesso. Ferrarelli mi ha fatto capire che erano la stessa cosa e che non dovevo chiamare il Servizio Clienti 155 ma invece il Servizio Clienti 133. Finalmente, in data 18/06/2018 ho capito che avevo due contratti 'aperti' con La3. Che confusione! A a seconda di come convenga Loro si tratta di La3 o WindTre S.p.A. In data 18/06/2018 ho chiamato il Servizio Clienti 133 per chiedere informazioni sullo stato della pratica n. 236760. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato (non l'hanno fatto). In data 21/06/2018 ho chiamato il Servizio Clienti 133 DUE VOLTE per chiedere degli aggiornamenti. Mi hanno informato che non avevano nessuna informazione riguardante le due raccomandate che avevo spedito (pagina 5 ALLEGATO) e mi hanno chiesto di inviare le copie degli avvisi di ricevimento (ancora!). In data 22/06/2018 ho inviato una mail PEC a tre indirizzi PEC di WindTre S.p.A. (pagine 15 - 17 ALLEGATO) spiegando la situazione e inviando due documenti in allegato: i due avvisi di ricevimento (pag. 5 ALLEGATO) e la mia carta di identità (pag. 25 ALLEGATO). In data 27/06/2018 ho ricevuto altre due fatture (n. 1869179215 e n. 1869147940) sollecitando il pagamento di un debito totale di 101,30 euro per i due contratti (pagine 18 - 21 ALLEGATO). Questi sono i primi documenti che ricevo con il logo di La3 chiaramente segnalato al posto del logo della Wind. Lo stesso giorno 27/06/2018 ho ricevuto un sollecito della Società di recupero crediti MBCredit Solutions per pagare 123,04 euro (pagine 22 - 23 ALLEGATO). Dall'elenco di fatture in pagina 23 dell'ALLEGATO, non ne ho ricevuta nemmeno una, né via email né in cartaceo. Il giorno 28/06/2018 ho chiamato il Servizio Clienti 133 per chiedere informazioni sullo stato della pratica n. 236760. Mi hanno detto che avevano aperto una NUOVA PRATICA con il numero IR0000020406165 e che dovevo aspettare la risposta. Il giorno 05/07/2018 ho ricevuto un SMS al mio numero di cellulare 349.2904292 (pagina 24 ALLEGATO) chiedendomi ancora di fornire la ricevuta della raccomandata. Lo stesso giorno 05/07/2018 ho chiamato il Servizio Clienti 133 per chiedere di cosa si trattasse. Dopo una lunga e sgradevole conversazione con un operatore maleducato che mi ha risposto dall'estero, la sua conclusione è stata: "La sua pratica numero IR0000020406165 non è stata approvata perché lei ha sbagliato Casella Postale". Cioè, avrei dovuto inviare la disdetta del contratto alla Casella Postale 133 di Roma e non alla Casella Postale 14155 di Milano. In data 12/09/2018 ho ricevuto un'altra telefonata di una Società di Recupero Crediti (l’ottava!), dal numero di telefono 0984.1904956. Il signore con cui ho parlato (non mi ha voluto dare il suo nome) mi ha informato che avrei un debito con La3 di circa € 240 (non ricordo la cifra esatta perché parlava sottovoce) derivante da dodici (?) fatture non saldate. Mi ha chiesto di inviarle la ricevuta di raccomandata del Recesso dei due contratti via WhatsApp al numero di cellulare 349.1552178, cosa che ho fatto. In data 13/09/2018 mi ha chiamato un’addetta della Compagnia La3 ma ero assente per motivi di lavoro. Sono ancora in attesa di essere ricontattata. RICHIESTA ALLA UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI: Scrivo la presente per chiedere gentilmente un Vs parere riguardo la fattibilità di far valere la mia disdetta dei due contratti inviata in data 09/10/2017 con Raccomandata R.R. (pagina 5 ALLEGATO) al Servizio Disdette di WindTre S.p.A., considerato che personalmente ritengo di aver esercitato il mio diritto di recesso entro i 14 giorni stabiliti per legge. In attesa di un Vostro riscontro, ringrazio e porgo cordiali saluti, Sandra Reiter Tel.: 035.415 6548 (solo di pomeriggio) Cell.: 349.290 4292 (solo di pomeriggio)
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239