Reclamo N° 262707

Carlo alberto
15 Marzo 2022
Buon giorno, come tutti abbiamo subito un aumento in bolletta, nella bolletta dicembre - gennaio, quindi prima della guerra in Ucraina e dei vari aumenti successivi. Il gas in gennaio ce lo hanno fatto pagare 1,33 al smc, un abuso! Invece che €.400 circa in un mese (la ns. bolletta è mensile) il costo del metano è stato di 1.093,55 (fattura MENSILE). La luce è aumentata poco più del 100%, da €. 130,00 circa a €. 253,31 (anche questa fattura mensile). Ma se questi aumenti sono nazionali, perchè per esempio a mia Zia che ha l'importo fisso hanno lasciato 0,30 al Smc? Se gli aumenti sono reali come fa a starci dentro con 0,30? Perchè nessuno che conosco ha avuto un importo così esagerato al Smc? In internet, tra l'altro, cercai i prezzi gas e diceva che il garante consigliava il gas da 0,80 a 1,20 in quel periodo, se non sbaglio. Sono corso ai ripari, ho chiesto ad HERA di cambiare piano ma me lo cambieranno il 01/04/22, quando ormai il gas è praticamente spento! Allora ho cercato altri operatori e ho trovato EDISON a 0,71 al Smc, mi sono spostato ma....hanno dato l'ok ad uscire da hera l'01/05/22!! Come possiamo tutelarci? Come possiamo richiedere un rimborso della cifra troppo onerosa? Tra l'altro, visto che per febbraio e marzo mi lasciano queste tariffe variabili e pazze, stiamo attendendo le bollette con molta ansia. Siamo una famiglia di 4 persone, io mia moglie e due minori. Resto in attesa di una Vs. cordiale risposta in merito.
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239