Reclamo N° 145716

Alessandra
29 Marzo 2019
Buona sera, ad aprile dello scorso anno è mancato mio nonno. Il contratto gas era intestato a lui con Eni. Ho chiesto quindi la voltura che mi è stata respinta per MOTIVI DIVERSI DALLA MOROSITA'. Ho passato giorni a capire. Nessuno ha saputo spiegarmi perché non potevo avere il contratto gas con eni. Ho quindi fatto un nuovo contratto con Iren consigliato da Eni. A Luglio subentra Enel per il mercato di ultima istanza. Chiedo spiegazioni. Gli operatori sono arroganti e non sanno fornirmi informazioni adeguate. Mi dicono che il fornitore gas sarebbe stato Enel. Il contratto è stato intestato a mio nonno. Mancato già da qualche mese. Ho quindi fatto la voltura. Sono arrivate le bollette e le ho pagate. Ad ottobre è stata fatto il passaggio ad Hera dopo Enel perché Hera ha preso l'appalto. A inizio gennaio arrivano le prime fatture ricevute e pagate. A fine febbraio una sera che torno a casa non ho gas. Caldaia in blocco. Scopro che mi hanno staccato il gas. Sono riuscita a mettermi in contatto con il servizio clienti che mi comunica una morosità di una fattira di dicembre. Controlliamo tutte le fatture ricevute e quella di dicembre non mi è mai arrivata. Non è mai arrivata la bolletta, mai un sollecito né una comunicazione che avrebbero staccato il gas!!! Pago subito la fattura, la sera stessa! Mi riattivano il gas dopo 1 settimana!! Oggi ricevo la fattura di febbraio e sono stati addebitati ben 104 euro per la morosità. Io pretendo il rimborso dei 104 euro perché non ho ricevuto la bolletta ne un sollecito, nessuna comunicazione, né una telefonata né una mail. 104 euro di 'multa' per un vostro disservizio. Inoltre in bolletta ci sono 15 euro di deposito. È gia la quarta bolletta che ricevo. Quanti soldi di deposito devo pagare? La fornitura del.gas è 70 euro e mi ritrovo a pagare 200 euro! Ho già contattato il mio avvocato che procederà per vie legali e si procederà a tutti i controlli. Nel frattempo vi chiedo di verificare. Saluti Alessandra Farina
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