Reclamo N° 324370

Mario
22 Marzo 2024
Buona sera , spero di non dilungarmi molto ; dicembre 2022 avevo un contratto con un fornitore di Gas che si chiamava Happy Energy che subentrò in modo automatico al primo fornitore di gas , chiamato Cis Gas . Sia a dicembre 2022 , gennaio 2023 e Febbraio 2023 pagavo , regolarmente questa società happy energy visto che arrivavano puntualmente le bollette a casa . Un giorno , tramite il canale facebook del mio paese venni a conoscenza che questa societá era fallita e che le utenze erano state affidate in modo automatico alla società Hera . Ci fu una persona che spiegó come entrare nell'app e accedere alla nostra fornitura. Quando entrai , trovai la sorpresa : dovevo pagare tutte le bollette arretrate . Pagai , per non avere la sospensione del gas e sono andato avanti cosí fino a che un bel giorno , vedevo le bollette sempre piú salate ; chiamai e il call center mi disse che non avendo stipulato un contratto , pagavo la fornitura a pieno ; ok , faccio il contratto con tariffa fissa ed inizio , se non erro a luglio 2023 la fornitura con Hera . Ora mi è arrivata una bolletta , calcolata tra il mese di gennaio - febbraio 2024 pari a 128 € ( si tenga conto che noi non usiamo i termosifoni e a casa ci siamo solo di sera ) . Chiedo spiegazioni tramite pec e loro mi rispondono dicendo che non avendo inserito la lettura del contatore del gas , loro hanno calcolato un forfè in base alla fornitura annua pattuita . Ora la mia domanda è : è lecito questo loro comportamento oppure posso essere tutelato in qualche modo? Rimango a disposizione Buona serata
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