Reclamo N° 256074

Stefano
08 Gennaio 2022
Buonasera, in calce reclamo inviato in data odierna a Hera, ma riterrei più opportuno appoggiarmi a voi. grazie In data 23 giugno 2021 ricevo la bolletta relativa ai consumi di gas di marzo ed aprile 2021, importo €456 e, con stupore e disappunto, constato che mi viene addebitato ciò che consumo in un anno. Si tratta, peraltro, di consumi effettivi e non in stima! Mi reco quindi presso gli uffici di Hera per chiarimenti, convinto ovviamente possa essere solo un errore, considerato anche di aver letto su un quotidiano locale, di altri utenti con lo stesso problema. L'incaricato, Sig. Luigi T, mi spiega, rassicurandomi, che a marzo 2021 c'è stato un loro cambio di ragione sociale e quindi potrebbero essere stati conteggiati consumi errati. Mi autorizza a non saldare la fattura di 456€ insoluta, aprendo un ticket che descrive il problema e mi invita a richiedere la verifica del contatore, a cui prontamente provvedo. Ricevo qualche giorno dopo un preventivo per “Prestazione ad importo predeterminato” pari ad €0,00 che firmo per accettazione ed inoltro alla mail indicata. Dopo due settimane il tecnico Hera preleva il mio contatore per farlo esaminare in laboratorio, sostituendolo con uno nuovo. Non ricevo più notizie riguardo la suddetta verifica fino al 20 ottobre 2021 quando ricevo una bolletta di 216,64€ così suddivisa: 33,64€ di consumo e 183€ di verifica contatore. Mi reco nuovamente presso gli uffici e l'operatore mi consiglia di rivolgermi all'ufficio reclami. ad oggi non conosco l'esito della verifica del mio contatore. A dicembre 2021 ricevo ulteriore bolletta con addebitato, oltre il consumo del bimestre, 75€ + iva per sospensione fornitura e quindi riattivazione, sospensione mai avvenuta ed eventuale riattivazione senza aver provveduto ad alcun pagamento?? In estrema sintesi: - contesto la fattura di 456€ con spropositato consumo - non ricevo alcuna comunicazione sull’esito verifica contatore - ricevo addebito 150€ + iva per verifica contatore, nonostante nel preventivo non fosse menzionato - ricevo ulteriore addebito di €75 + iva per sospensione mai avvenuta!! - rimane oggettivo che il mio consumo annuo è mediamente tra i 600 e i 700 mc e NELLA FATTURA DI 456€ MI VENGONO ADDEBITATI (IN UN MESE E MEZZO) 572 mc!! Spero in un vostro pronto riscontro e nella risoluzione bonaria di questa spiacevole situazione onde evitare di rivolgermi agli organi competenti e all'associazione consumatori
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239