Reclamo N° 126832

Alessandro
29 Ottobre 2018
Buongiorno, il 03/12/2017 HERA ha sostituito il contatore della luce presso la mia abitazione. Tuttavia, fino ad Aprile 2018 le bollette erano riferite al vecchio contatore. A partire dalla bolletta di Giugno 2018, si fa riferimento al nuovo contatore. Dal 01/10/2017 fino a Maggio 2018 tutte le bollette della luce sono state fatte su consumi stimati, in quanto dal portale HERA non sono mai riuscito ad inserire l'autolettura. Nella bolletta di Giugno 2018 HERA non ha provveduto a stornare/rettificare i consumi stimati già pagati con i consumi effettivi. Mi trovo quindi ad aver pagato circa 567 Kwh in più. Abbiamo segnalato la problematica ad HERA a Luglio 2018. Da Luglio sto aspettando invano che HERA mi mandi il dettaglio dei singoli consumi. Nel frattempo sono arrivate altre due bollette, riferite al nuovo contatore e correttamente calcolate su consumi effettivi. Le bollette sono in scadenza, ma non ho intenzione di pagarle fino a che HERA non mi avrà fornito una risposta soddisfacente e dettagliata rispetto al problema che vi ho esposto. Come mi consigliate di procedere? Grazie mille per la disponibilità, Alessandro
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