Reclamo N° 231997

Andrea
08 Aprile 2021
BUONGIORNO Il nostro problema riguarda il costo preventivato da Hera Spa - Servizio Idrico per il “completamento di allacciamento”. 28.11.2020 facciamo richiesta per il completamento di allacciamento acqua e dopo qualche giorno viene un tecnico Hera a fare il sopraluogo dove esamina la situazione e scatta qualche foto. 15.12.2020 riceviamo il preventivo con queste loro premesse: - tipologia richiesta : completamento di allacciamento - numero attacchi: 1 - tipo lavoro: SEMPLICE COSTI Completamento di allacciamento nr 1 € 820,00 (+IVA) Quota variabile DN25 nr 1 € 355,00 (+IVA) Prestazioni a forfait o altre spese nr 1 € 1.920,00 (+IVA) Fatto vedere al nostro idraulico di fiducia … non vi dico il commento !!! Il 23/2/2021 abbiamo deciso di scrivere all’indirizzo mail indicato nel preventivo [email protected] per chiedere chiarimenti di un costo così elevato visto che dovevano soltanto montare un contatore in un pozzetto già dentro la proprietà del condominio (secondo noi costo contatore circa € 300 + tempo mano d’opera 1 max 2 ore ); nessuna risposta. Il giorno 16/03/2021 dopo una mezza giornata passata a parlare con 2 loro call-center che si rimpallavano la competenza sono riuscito ad avere una nuova mail dove poter mandare il nostro reclamo perché il personale che risponde al telefono non è preposto a prendersi in carico del problema. 16.03.2021 girato la stessa mail a [email protected] Ad oggi ancora nessuna risposta. Di seguito vi riporto il testo della mail “Buongiorno persuasi anche dal parere del nostro idraulico che si occuperà del collegamento dal vostro contatore al nostro impianto, con la presente siamo a chiedere chiarimenti riguardo il vostro preventivo nr 0020443478 del 15/12/2020 “Completamento di allacciamento: numero attacco 1 – tipo lavoro SEMPLICE” perché ci sembra un preventivo di spesa particolarmente alto per la semplice installazione di un contatore. Noi pensiamo (speriamo) ci sia stata una sopravvalutazione del tipo di intervento: il lavoro non necessita di opera di scasso/stesura tubi/ ripristino manto stradale o quant'altro infatti il vostro sistema di distribuzione è già presente all’interno della proprietà condominiale in apposito pozzetto (predisposizione fatta alcuni anni fa con relativo costo già sostenuto dal vecchio proprietario) per cui si tratterebbe soltanto di montare il contatore con modesti tempi di esecuzione. In alternativa noi saremmo anche disponibili a far fare il lavoro al nostro idraulico di fiducia e chiedervi soltanto l’apertura di un nuovo utente. In allegato due foto a sostegno di quanto sopraesposto. In attesa di un vostro gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti Condominio Residence Darsena “ Nella speranza possiate riuscire ad avere almeno una risposta da Hera Spa, Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo che ci vorrete dedicare. Cordiali saluti Condominio Residence Darsena
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