Reclamo N° 88901

Graziano
02 Marzo 2018
Buongiorno, in data 02/05/2017 ricevo proposta da agenzia HERA COMM via telefono di aderire a offerta luce e gas "Nuova Idea Hera Casa" e dopo alcuni giorni di stress telefonico, decido di aderire. Ero un cliente ENI. A luglio, vengo contattato da call center Sorgenia e trovandomi di fronte offerta notevolmente vantaggiosa, aderisco a questo nuovo fornitore e dal 01/09/2017 il servizio Luce - Gas é fornito da Sorgenia con relative fatture e pagamenti in c/c. Da HEra ancora nulla e di fatto il servizio di passaggio a Sorgenia avviene da ENI. A fine gennaio 2018 vedo arrivare solo la fattura LUCE di Sorgenia e non quella del GAs. Aspetto un po di giorni poi contatto il servizio clienti Sorgenia e mi viene detto che il distributore locale di GAs della mia zona (Cento - FE) ATR/Hera ha deciso di non servire più Sorgenia per appoggiarsi ad altri distributori. A fine febbraio inaspettatamente mi arriva fattura Hera del solo GAS come utilizzatore del servizio, attivato l' 01/12/2017 a seguito di mia adesione. Ho esposto reclamo al servizio Hera via web e dopo 1 gg mi hanno contattato dicendomi che era tutto regolare in quanto l'attivazione del 01/12/2017 del servizio Gas era la conseguenza della mia adesione telefonica al maggio scorso 2017 e che loro potevano attivare il servizio a piacere.... Gli ho contestato il fatto che mi stranizzava la partenza a dicembre, casualmente con l'inizio del freddo e maggiori consumi, mentre la luce era rimasta sul vecchio gestore.... Mi hanno risposto che in un regime di mercato libero, se io non soddisfatto, potevo liberamente scegliere altro gestore, chiaramente con i loro tempi di disattivazione.... magari giugno quando non si consuma Gas. Aggiungo che proprio in questi giorni ero stato contattato dai soliti Cal Center convenzionati con Hera per "tornare" loro cliente e proponendomi una nuova tariffa "prezzo netto Web", apparentemente molto vantaggiosa rispetto a quella applicatami ora da Hera. Con il servizio HERA ho provato di chiedere se eventualmente si poteva far partire dal 01 dicembre questa nuova offerta, ma li ho visti molto vaghi, di rivolgermi ancora al servizio reclami, etc, etc... Ora é corretto che io dopo 7 mesi vengo attivato sul un solo loro servizio (GAS) senza alcuna conferma scritta di attivazione se nn l'invio della fattura consumo e alcuna possibilità di ritrattare il prezzo visto il tarscorso di tanto tempo? Poi xché solo Gas e non la luce visto che la registrazione telefonica comprendeva entrambe? Posso pretendere che mi venga applicata la nuova tariffa "prezzo netto web"? Grazie, sono stato lungo, ma spero abbastanza chiaro nella tematica evidenziata. Cordiali saluti.
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