Reclamo N° 294890
Elena
23 Marzo 2023
Buongiorno,
in data 24/02/2023 ho ricevuto due bollette relative alla fornitura di gas (c'è stato un cambio di contratto all'interno della stessa compagnia nel periodo interessato dalla fatturazione) con una "lettura rilevata" al 01/02/2023 completamente errata, ovviamente molto più alta di quella segnata dal contatore. Segnalo subito la cosa contattando il servizio clienti che mi dice di mandare una mail perchè non riescono a risolvere, contattati una seconda volta mi danno un altro indirizzo a cui scrivere. Non ricevendo risposta alle mail mi reco fisicamente allo sportello clienti in data 02/03/2023 dove mi dicono di bloccare i pagamenti (ho l'addebito diretto in conto) che scadevano il 15/03/2023, loro avrebbero bloccato i solleciti, e di tornare verso fine mese per vedere come procede la pratica. Ho prontamente bloccato i pagamenti ed effettivamente in data 15/03 non c'è stato alcun addebito. nei giorni seguenti ho tenuto monitorata la situazione dalla app di hera dove vedevo sempre la lettura errata e le bollette con dicitura "scaduta" e non pagate. in data 22/03 dalla app vedo la correzione della lettura e le bollette con dicitura "pagate", controllo sul conto corrente e vedo che in data 17/03 è stato autorizzato il pagamento, non dei singoli importi delle bollette che altrimenti sarebbero stati nuovamente bloccati, ma dell'importo complessivo delle due. in data 23/03 mi sono recata nuovamente allo sportello per segnalare l'accaduto e mi è stato detto che dal servizio clienti non vedono nè gestiscono nulla, non mi hanno assicurato che ci sarebbe stato uno storno nella prossima bolletta e sostanzialmente l'unica cosa che potevo fare era mandare l'ennesima mail