Reclamo N° 165374

Nadia
03 Ottobre 2019
Buongiorno, la precedente pratica è stata seguita con successo dalla dott.ssa Daidone. Riguardava un mio subentro nella posizione di mio padre deceduto nel 2018 ed era un contenzioso con ENI. Risolto quella questione, con la compagnia fornitrice che ho ora (Hera) che era subentrata in autotutela, vi sono nuove incomprensioni che spero di risolvere con la EON che spero sia l'ultima compagnia, in quanto abbiamo chiarito in anticipo la problematica ossia: una casa disabitata che pertanto non ha consumi, pertanto solo le spese che di certo la compagnia attua, ma che non considerano ovviamente letture stimate. Attualmente ho appunto la Hera che ha chiuso la posizione di mio padre con un credito di circa 500 euro in quanto non solo continuavano a mandarmi bollette stimate che io pagavo, ma quando un operatore mi disse di non pagare più in quanto a credito e che avrebbe provveduto a comunicarlo con la lettura reale, mi hanno mandato un operatore sul posto a tentare di chiudermi il gas, per la cifra di 77 euro. Alla fine del contenzioso (gestito da me con loro senza disturbare nuovamente voi), hanno concluso che l'unico importo a credito erano 100 euro che mi hanno infatti bonificato. Nel frattempo mi arrivavano una serie di assegni a credito intestati a mio padre per i quali ovviamente io non potevo chiedere il rimborso, pertanto inviavo ad Hera la dichiarazione erede necessaria per avere i relativi rimborsi, ma non mi hanno mai mandato il relativo rimborso!! Alla mia domanda su dove erano finiti i 400 euro ossia come li avrei spesi, mi hanno risposto per "spese di gestione". Ossia da febbraio 2019, senza alcun consumo io avrei speso 600 euro… Ho chiesto che fine hanno fatto gli assegni intestati a mio padre per i quali non mi hanno mai mandato la quietanza e mi hanno risposto che ormai io ho il codice cliente nuovo e non posso gestire la pratica. Adesso, mi è arrivata la prima bolletta a mio nome e ricominciano con le stime del consumo e minacce varie nonostante il contatore sia fermo da febbraio 2019!! Nonostante lo scambio di lettere non sono riuscita a ottenere niente, quindi sono di nuovo a rivolgermi a voi, sperando come vi anticipavo sopra, che sia l'ultima volta per questa utenza. A dicembre passerò definitivamente in EON, dove mi hanno garantito la risoluzione definitiva della problematica. Grazie.
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