Reclamo N° 238683
Alessandro
25 Giugno 2021
Buongiorno, ricevo da alcuni mesi delle bollette e dei solleciti da parte di HERA relativi ad un utenza attiva presso un indirizza al quale non risiedo più da quasi 10 anni. Inoltre, anche durante la mia permanenza in tale immobile, non avevo attivato nessun contratto gas in quanto disponevo solo di utilizzatori elettrici (piano cottura induzione e boiler elettrico per acqua calda). Contattati ripetutamente tramite PEC rispondono che il cotnratto era attivo presso un altro fornitore e che è passato a loro come "servizio di default" dopo che il gestore originale l'ha cessato per morosità. Mi dicono che per loro è tutto regolare e che devo rivolgermi appunto all'originale per reclamo. Ovviamente, non avendo mai acceso nessuna utenza, io ignoro chi sia questo gestore e loro si rifiutano di comunicarmelo. Mi propongono appuntamento per la chiusira del contatore ma l'immobile in questione (presso il quale ero in affitto) non è da me raggiungibile, inoltre non vorrei fare azioni che implichino una mia qualche implicita accettazione dell'obbligazione. Grazie