Reclamo N° 273512

Gianluca
11 Luglio 2022
Buongiorno, sono a fare un reclamo perche Hera mi chiede 5.000€ per ricalcolo fattura di una lettura rilevata di smontaggio contatore ricalcolata 3 mesi dopo con l'aggiunta di 3448 mc che a dir loro avrei consumato. Nello specifico abbiamo una lettura reale smontaggio contatore di 37.611al 21/12/2021 in ben 2 fatture datate 11/01/2022 di euro 591,84 e poi una seconda fattura del 08/02/2022 con un importo di -545,67. e poi una ultima fattura di euro 5.036,03 del 09-04-2022 con lettura rilevata del 31-12-2020 di 33.105 e del 21/12/2021 di cessazione. praticamente loro dicono che il 21/12/2021 quando e stato smontato il contatore io ho consumato 3.448 mc che alla tariffa variabile di dicembre 2021 viene 5.036€, mi sembra assurdo che in 1 giorni siano stati consumati 3448 mc visto che questo è il nostro consumo annuale. quindi ci sembra palese che ci siano stati dei problemi allo smontaggio contatore. e comunque mi sembra molto scorretto calcolare un consumo che parte dal 31/12/2020 con il prezzo piu alto possibile e cioe quello di dicembre 2021. siamo a contestare anche il fatto che non hanno applicato le accise ridotte che ci spettano per legge, visto che il contratto e stato fatto al telefono da loro e noi lo avevamo richiesto telefonicamente. e questo importo in questi 2 inverni compreso al fattura dei 5000 arriva ad un importo di quasi 2.000€
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239