Reclamo N° 153091
Gudo
07 Giugno 2019
Buongiorno tramite telefono ho attivato un'utenza gas con il gruppo HERA a Cormons.
Ho ricevuto la prima bolletta per il periodo dal 28/12/2018 ( data di attivazione) al 23/04/2019 con consumo 0. e un credito di € 383.53 che è impossibile visto che non ho ancora pagato nula tranne l'attivazione e il deposito cauzionale perchè non ho aderito alla domiciliazione bancaria. Ho controllato sul retro della bolletta la situazine contabile e leggo: importo a debito bolletta del 21/03/2019 di € 501.59 con consumo 0.
Chiamo il numero verde e mi viene detto che è stata emessa una bolletta senza lettura per 500 € che non ho pagato e c'è un avviso di sospensione in atto e che devo pagare subito.
Quando dico che non ho ricevuto bollette, avvisi o raccomandate mi dicono che non è posiibile e comunque loro hanno emesso un' assegno a mio favore di € 383.53 .di rimborso.
Quindi 1) Se la boletta in questione va dal 28/12 data di attivazione al 24/03 come hanno emesso una bolletta prima?
2) se l'unica bolletta che ho ricevuto è pari a € 67.10 iva compresa perchè mi rimborsano solo 383.53€ ?
3) Si può sospendere un servizio per morosità se di fatto io ho consumo 0 e la bolletta parte dal giorno di attivazione fino ad un mese fa e scade il 11/06/2019?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
Guido Cassella