Reclamo N° 252632
Silvio
01 Dicembre 2021
Buongiorno,
vi espongo il mio problema: alla morte di mia madre ho preso possesso della casa effettuando le volture delle varie utenze eccetto quella del gas in quanto non riuscivo a risalire al fornitore soprattutto per il fatto che non ricevevo nessuna bolletta. Dopo tante telefonate sono riuscito a scoprire che la fornitura era passata per ultima istanza al fornitore Hera. Preso contatto con tale società, mi era stato riferito che per poter effettuare la voltura avrei dovuto pagare gli arretrati ma non avendo mai ricevuto nessuna fattura ho dovuto scaricare l'applicazione del fornitore sul cellulare. Essendo numerose fatture ho cominciato a pagarne varie.
Senza nessun preavviso il giorno venerdì 19 novembre 2021 mi viene chiuso il gas per morosità, contatto il fornitore il quale mi invia un sms con codice qr code, in modo tale che il pagamento venga registrato nella maniera più veloce, con il saldo da pagare.
Il pagamento lo effettuo il 21 novembre, il giorno dopo contatto il fornitore per avere certezza che anche nei loro sistemi risulti il pagamento. Mi viene data la conferma che non c'è più nessuna morosità e che a breve sarebbe stata riattivata la fornitura.
Il giorno 24 contatto nuovamente il fornitore il quale mi dice che contratti nuovi nell'area di Napoli non vengono più fatti, per accelerare la procedura, quindi, chiudo il contratto di mia madre per poterne aprire uno nuovo a mio nome.
Ad oggi 01 dicembre la fornitura non è stata riattivata e non posso fare nessun contratto con nessun operatore in quando il codice PDR è ancora bloccato dal fornitore Hera.