Reclamo N° 136099

Barbara
15 Gennaio 2019
Buongiorno, vi scrivo per diverse problematiche riscontrate con la compagnia Hera (fornitura gas) e non ancora risolte. Riepilogo i fatti: - in data 15/10/18 riceviamo comunicazione con posta ordinaria da Hera dell’attivazione del servizio di ultima istanza; prendiamo atto del passaggio di società (Enel-Hera) - in data 13/11/18 riceviamo raccomandata Hera con sollecito di pagamento di 302 euro senza spiegazioni in merito alla tipologia di costi. - ricontattiamo telefonicamente il servizio clienti e scopriamo che è stata inviata una bolletta con il deposito cauzionale a noi mai pervenuta, deposito cauzionale conteggiato su valori di consumo non reali (hanno considerato i massimali alti) e chiediamo di ricalcolarlo in base ai nostri reali consumi annui e chiediamo di riceverla via mail ma non è mai arrivata - in data 19/11 inviamo 2 fax al numero 0542843189 ma non riceviamo riscontro in merito - in data 29/11 inviamo mail all'indirizzo [email protected] con tutto il descritto di cui sopra - nella notte del 29/11 (venerdì) viene staccato il rifornimeto del gas - ci vediamo costretti a pagare una cifra errata per avere il ripristino del gas - nei mesi seguenti continuano le difficoltà di cui sopra, si aggiungono bollette con storni e conguagli che complicano la chiarezza della situazione, anagrafica non completa e oggi riceviamo ulteriore sollecito di pagamento con segnalazione di stacco gas su un importo che abbiamo già pagato. L'azienda risponde con comunicazioni PEC ma non esaustive e con risposte parziali. Nelle comunicazioni vengono segnalati numeri di riferimento a cui rivolgersi che risultano non essere quelli corretti. Al momento stiamo cercando di passare ad un altro operatore ma con tempistiche lunghe e con il timore che il passaggio non venga accettato da Hera o dal distributore Avremmo bisogno di un aiuto per riuscire a risolvere in via definitiva la situazione senza ulteriori perdite di tempo tra mail, fax, chiamate agli operatori telefonici (incompetenti e intimoriti). Grazie per l’attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239