Reclamo N° 146613
Emilio
08 Aprile 2019
Buongiorno ,vi scrivo per risolvere una situazione derivante da una richiesta di voltura contrattuale a favore di mia moglie per un contratto Hera spa gas e acqua intestato ancora a mia suocera ormai deceduta presso la seconda abitazione.
A causa di alcune bollette pregresse intestate a mia suocera e non pagate perchè non recapitate o disperse da estranei abbiamo sanato la morosità nel novembre 2018 facendo richiesta di voltura e apertura di nuovo contratto luce e gas con Hera spa .( la voltura luce deve attendere la voltura con enel )
Il giorno in cui ho richiesto il nuovo contratto ho eseguto la lettura telefonica con l'operatore della stessa società.
Nel mese di dicembre è passato un operatore per effettuare la lettura ,la casa era chiusa ed ha lasciato l'avviso .
la società però ha indicato una lettura .
La seconda settimana di marzo 2019 mi sono recato presso l'abitazione trovando a terra delle bollette intestate ancora a mia suocera ma ormai scadute .
In attesa di pagarle nel frattempo siamo stati contattati da uno studio legale per conto della società Hera che sollecitava il pagamento delle bollette a nome di mia suocera, mentre la nuova bolletta a nome di mia moglie è stata addebitata sul c/c corrente .
In questa prima bolletta emessa a nome di mia moglie (nuova cliente a seguito di voltura) è stato effettuato un calcolo sulla base di consumi che partivano da una lettura mai effetuata ed un calcolo presunto per un importo di € 347 circa .
Premetto che ho scritto al servizio Hera spiegando la situazione e indicando nell'allegato anche la lettura effettiva che nell'app MYHERA non veniva accettata e corretta rispetto la lettura effettiva presunta de 18/12/2018.
Successivamente ho inviato una Mail con la foto del contatore ed un quotidiano vicino per indicare la data certa effettiva contestando le letture precedenti.
Oggi mi è stato comunicato che in data 29/3 è stata emessa una bolletta di € 524 con un calcolo presunto e lettura del contatore da 0 a 952 mq mentre lo stesso ha un numero progressivo fermo a 7473, inoltre in bolletta è indicato il vecchio contratto di mia suocera e non quello di mia moglie già presente nella bolletta precedente di febbraio .
L'azienda Hera non ha ancora risposto alla mia mail del 29/03 e domani a titolo cautelativo chiedo alla banca di bloccare temporaneamente l'addebito diretto dell'utenza .
In attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti .