Reclamo N° 277029

Silvio
19 Agosto 2022
Gent.mi, abbiamo un problema di fornitura elettrica; ogni volta che il tempo peggiora (vento, pioggia ed anche la sola umidità invernale) si verificano distacchi della corrente elettrica; la cosa è ripetutamente segnalata da venti anni, ma qualunque intervento (vero o presunto) ed anche quelli in cui abbiamo visto eseguire dei lavori, come all'inizio di questa estate, non hanno mai avuto esiti positivi. La corrente si stacca, poi si riattacca dopo 10 minuti, oppure dopo 1 secondo, oppure dopo ore, oppure continua a spegnere e riaccendere continuativamente ogni elettrodomestico PC lampadina ecc.; le conseguenze a lungo termine sono la rottura ed il mancato funzionamento degli stessi, lampadine si fulminano, PC con HD illeggibile, lavatrici con schede elettroniche da sostituire, ecc. Anche le centraline di alimentazione dei router e l'impianto di filtrazione della piscina smette di funzionare a causa di queste interruzioni. Per l'ennesima volta ho tentato di segnalare il problema ad Hera spa (2 volte) ed Enel Distribuzione (1 volta) ma entrambe i loro operatori dopo qualche minuto di attesa scollegano la chiamata telefonica e così bisogna ricominciare tutto daccapo, con tempi di attesa di 10 minuti per la sola presa in carico della telefonata. Questo problema è comune a tutti gli utenti della zona, qualunque sia il contratto ed il fornitore, quindi è evidente una incapacità di chi distribuisce la corrente a fornire un servizio continuativo e coerente con le aspettative di chi ne fruisce. Vorremmo sapere quali azioni possono essere condotte per risolvere il problema e per valutare una richiesta di danni materiali e morali. Ringrazio ed attendo riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239