Reclamo N° 259144

Daniele
05 Febbraio 2022
Gent.mi, Vi scrivo per avere un aiuto per una vicenda assurda che è capitata. Mi riferisco all'ultima bolletta emessa in data 1/02/2022 comprendente fornitura di luce,gas e acqua. In particolare ho notato un rincaro del 500% sul prezzo unitario per il gas. Mi chiedo come sia possibile che un gestore come HERA possa trattare in questo modo i propri clienti. Chiamando il servizio dedicato, mi è stato detto che a dicembre 2021 era scaduto il contratto, il quale prevedeva un prezzo bloccato a €/Smc 0,274014, successivamente non avendo rinnovato il suddetto, mi è stato applicato un prezzo di mercato. Ok prezzo di mercato, ma aumento del 500%??? da €/Smc 0,274014 a €/Smc 1,350747.Ok io non mi sono ricordato di rinnovare il contratto, ma un rincaro di questo tipo non so quanto possa essere legale e come soprattutto.Inoltre reputo assurdo che un gruppo cosi importante come HERA, non avvisa i propri clienti alla scadenza del contratto come avviene per le polizze. Hanno creato un app, hanno indirizzi di residenza oltre che e-mail alle quali inviare tutte le comunicazioni del mondo,avrebbero potuto comunicarmi la scadenza del contratto e invece mi hanno applicato un rincaro del 500% omettendo comunicazioni. Fiducioso di un vostro aiuto Resto a disposizione per chiarimenti. Cordialmente
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