Reclamo N° 246333

Fernando
28 Settembre 2021
Ho affidato la manutenzione della caldaia a Hera, ma il tecnico venuto a fare la manutenzione ordinaria ha riscontrato un guasto nella caldaia, rispetto al quale ha dichiarato non essere competenza di Hera e della ditta appaltatrice della suddetta manutenzione. Sono affittuario, mi sono pertanto rivolto alla proprietaria dell'appartamento che ha contattato la ditta che aveva in precedenza la manutenzione per conto della Viesmann (la ditta produttrice). La suddetta ditta di manutenzione ha dichiarato alla proprietaria che, non essendo io abbonato loro, interverranno in coda agli interventi sui loro abbonati. Intervento che in ogni caso sarà a pagamento, il che aprirà probabilmente un contenzioso tra me e la proprietaria su chi debba pagare. In conclusione, trovo incomprensibile che voi, per il tramite della vostra ditta di manutenzione, non dobbiate o non possiate attivarvi direttamente nei confronti della ditta costruttrice per fare la riparazione o cambiare il pezzo, anche pagando io e la proprietaria il costo del suddetto pezzo, ma solo quello. Grazie per l'attenzione, in attesa di un certo cortese quanto sollecito riscontro.
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