Reclamo N° 317093

Michele
04 Gennaio 2024
Ho spedito la seguente mail alla pec di Hera senza ottenere risposta. Oggetto: contratto non valido Testo: Spett. Gruppo Hera, come da oggetto sono ad informarvi che il 13/10/2023 ho aderito al passaggio dal mercato tutelato a quello libero per la fornitura del gas richiedendo però alcuni vincoli temporali come esporrò in seguito. Ho avvertito la Vostra operatrice che la telefonata sarebbe stata registrata. Durante la telefonata è chiarissimo che, come richiesto dal sottoscritto e come rassicurato più volte dalla vostra operatrice (sia prima che dopo l'intervista) il passaggio al mercato libero sarebbe avvenuto "non appena non fosse stato più possibile restare in quello tutelato, quindi in via di massima dal 1 gennaio 2024. Ciò nonostante il nuovo contratto è entrato in vigore da inizio novembre contravvenendo a quanto era stato accordato telefonicamente. Tengo a precisare che non avendo firmato nessun documento cartaceo, gli estremi e le modalità di applicazione del nuovo contratto sono esclusivamente quelle stabilite telefonicamente. Ritengo quindi che siate tenuti a rimediare all'errore annullando il nuovo contratto e ripristinando il precedente. Note: nel paese in cui vivo novembre e dicembre vedono raramente temperature al di sopra dello zero e, trovandomi ora con una tariffa più che raddoppiata, rischio di perdere per il vostro errore svariate centinaia di euro! Ringraziando per l'attenzione, distinti saluti, Michele Boschello
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239