Reclamo N° 286331

Enrico
28 Novembre 2022
I miei genitori possiedono una vecchia casa ormai disabitata da ormai 3 anni il cui gestore per l'acqua è Hera. Controllando il conto corrente noto che il 12 Ottobre 2022 c'è stato un addebito di 2.067 Euro da parte di Hera per una bolletta mai arrivata. Dopo varie chiamate all'assistenza clienti nelle quali chiedevo spiegazioni per una bolletta così alta per una casa disabitata e del perché nessuno aveva avvertito prima, ricevo una mail il 7 Novembre nella quale mi si dice che un operatore ha rilevato una lettura anomala del contatore. Questa è la prima falsità, dato che la casa è chiusa, nessuno poteva entrare a fare tale rilevamento. Abbiamo fatto dei controlli, non si rilevano perdite, il contatore è chiuso ma alcune lancette girano. Dopo altre chiamate al call center, mi dicono che probabilmente il contatore, essendo molto vecchio, potrebbe essere guasto, di bloccare il pagamento e che avrebbero mandato un tecnico a controllare. Lascio il numero di telefono di mia zia che sta in zona (noi abitiamo a 300Km dalla casa) per poter aprire ai tecnici. Il 21/11 ricevo una mail nella quale si sostiene che la verifica da parte dei tecnici è risultata negativa e che c'è una perdita. Seconda bugia. Nessun tecnico si è fatto vivo per fare le verifiche. Richiamo il servizio clienti senza alcun risultato concreto. Nel frattempo mia zia si reca in un ufficio Hera per chiedere spiegazioni e le dicono che se viene un tecnico e non rileva problemi dobbiamo pagare 300 Euro. Nel frattempo è arrivata la bolletta dei 2.67 Euro.
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