Reclamo N° 65584
Giuseppe andrea
03 Ottobre 2017
in data 26.04.2017 ricevevo fatturazione di heracomm (energia elettrica) perun importo di 4300 euro circa. nel dettaglio della bolletta si evinceva la presenza di un conguaglio per 700 gg di fornitura. Preciso che avendo il rid bancario non avevo controllato le bollette di quei 2 anni ma erano tutte pagate in automatico; successivamente ho controllato ed effettivamente non erano stati calcolati i consumi per "loro" svista/problema.
Nel controllare il contatore mi sono accorto che esso non segnava alcun tipo di lettura e ne ho richiesto la sostituzione; alla sostituzione non è stato possibile leggere l'effettivo consumo non perchè il display fosse guasto ma per avaria generale del contatore stesso.
Nella fattura del 26.04.2017 mi sono stati addebitati (stimati) 16.673 kw!!! ovvero circa 25 kw al gg.....tenendo conto che la mia famiglia è composta da 2 adulti e 2 bambini e non ho condizionatori in casa mi sembra alquanto eccessivo.
Ho richiesto un ricalcolo della fatturazione, magari utilizzando come periodo indice successivo e quindi con contatore funzionante in modo che anche io potessi rendermi conto di qjuello che vado a pagare, ma non mi è stata data risposta e mi è stata limitata la potenza.
Ad oggi mi trovo dinanzi ad un muro di gomma in quanto il call center mi acquisisce la mia lamentela e rierisce che verrò richiamato ma questo non avviene.