Reclamo N° 63905

Pietro
21 Settembre 2017
In data 28/8/17 presso l’ufficio Hera di Lugo è stato chiesto l’allaccio del gas per l’indirizzo via G.B.Bassi 16 Massa Lombarda PdR 03081001462994 matricola contatore 820090000006474660 richiedente la mia affittuaria. Il contatore è risultato bloccato dal precedente gestore causa morosità del precedente affittuario. L’impiegata Hera ha richiesto il sopralluogo da parte di un tecnico, sopralluogo effettuato il 31/8/17. Il tecnico Inrete ha verificato che non vi sono tubi tagliati e che il precedente gestore ha inserito una valvola per impedire l’utilizzo del gas. Ha quindi detto che “il giorno stesso predisponeva preventivo” che sarebbe arrivato per posta. In mancanza di novità il 12/9/17 siamo andati allo sportello Hera di Ravenna dove siamo stati informati che il preventivo era disponibile e l’abbiamo firmato. A tutt’oggi 21/9/17 non mi risulta pianificato un appuntamento del tecnico per un intervento che il mio idraulico ha definito “di 3 minuti” e lo stso tecnico di inrete ha definito veloce (per un preventivo Inrete di 596,10 euro!!) , nonostante avessimo (affittuario e proprietario) ripetutamente fatto presente che si trattava di intervento urgente. E non oso pensare ai tempi che impiegherà Hera a rendere operativa la disponibilità del gas dopo che il tecnico avrà effettuata la sua opera di rimessa in funzione del contatore. Considerati i tempi di attesa finora subiti per pratiche burocratiche ed intervento di tecnico che si potrebbero effettuare complessivamente in una giornata, massimo due ed invece sono già passati 25 gg. e non è ancora stato pianificato l'intervento del tecnico, ritengo si possa prefigurare “interruzione di servizio pubblico”.
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