Reclamo N° 142290

Miriam
03 Marzo 2019
Oggetto: bolletta acqua HERA di euro 2043,10 data emissione: 21 settembre 2018 scadenza 11 ottobre 2018 intestata a mia madre, ormai deceduta. sono stata avvisata solo telefonicamente della bolletta in oggetto da una segretaria di uno studio legale. Le ho quindi richiesto di mandarmi ogni informazione o documentazione in suo possesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. 29 gennaio 2019 : Mi sono quindi recata da Hera all'uffico clienti di Bologna dove sono stata informata. La bolletta in questione non mi era mai arrivata perchè inviata da Hera ad un indirizzo sbagliato al contrario delle precedenti bollette pagate da me sempre regolarmente. Anche la segnalazione di consumo anomalo non mi è mai arrivata in quanto spedita nello stesso modo erroneamente. All'ufficio informazioni di Hera mi è stato detto che l'ultima lettura effettuata da Hera, era di 27 mc, consumo del tutto regolare, in febbraio 2018. Dalla morte di mio padre 5 anni fa non ho utilizzato quasi mai l'acqua di quel campo fino alla chiusura dell'impianto. Faccio presente che per ben due volte ho chiesto la chiusura del contratto (primo appuntamento 3/11/ 2017 e il secondo 17/11/2017).In entrambi i casi non è stato possibile bloccare il contatore e chiudere l'erogazione dell'acqua. Ho dovuto anche pagare un intervento che non è stato effettuato. Nel primo appuntamento chi doveva chiudere non si è presentato. Io invece c'ero e con testimoni. Il secondo caso, a causa di una forte nevicata del giorno prima non era possibile accedere al contatore ed io avevo chiamato Hera per disdire l'appuntamento. Hanno risposto che avrei dovuto avvisare almeno due giorni prima (dovevo prevedere la nevicata?) La chiusura è avvenuta finalmente il 17 settembre 2018. Il contatore si trova in un campo sugli Appennini in prov di Bologna, a circa 900 metri di altezza, in mezzo ai campi. Il campo è recintato e chiuso da un cancello con la catena. Non è pensabile che qualcuno abbia rubato l'acqua. Ho inviato un reclamo con gli stessi contenuti l'azienda ha risposto mandando 1. condizioni indispensabili per poter usufruire del Fondo Fughe 2. Modulo richiesta di applicazione dell’ agevolazioni per fuga acqua causata da una rottura occulta nell’impianto privato 3. REGOLAMENTO (Modulo MFFA allegato al plico contrattuale)
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