Reclamo N° 196261

Carla
05 Giugno 2020
Salve. A fine Ottobre 2018 (nella fattispecie tra il 19/10 e il 29/10) io sottoscritta Carla Fiore, al tempo residente in Bologna - Via Arienti,7 e con attive utenze gas, luce ed acqua (gas con numero contratto 3017765251), ho fatto richiesta, tramite iter telefonico, di cessazione delle relative volture e conseguente attivazione delle stesse a nome della nuova inquilina, Giovanna Vaccaro (anch'ella presente nella registrazione telefonica). Ci è stato confermato il 19/10 che la procedura sarebbe andata a buon fine entro breve, tuttavia ciò è stato corretto solo per acqua e luce. L'utenza gas è rimasta attiva a mio nome sino al 23/01/2019. A mio nome sono pertanto anche le ultime due bollette a consumo emesse sino a quel giorno. A fine Ottobre il mio account doveva ricevere due importi a credito per un totale di €27.46. Una volta emesse le bollette ho contattato il servizio clienti e mi è stato comunicato che, a seguito di un cambio dei contatori nella zona, la variazione contrattuale era stata posticipata (e solo il 07/02/2019 viene emessa la bolletta di conguaglio, ancora a mio nome e con conseguenti consumi ed importi reali mescolati) e che non avremmo dovuto temporaneamente pagarla in attesa dell'emissione di una corretta e a nome della Vaccaro. La Vaccaro ha iniziato a ricevere le bollette dell'utenza gas con conteggi dal 24/01/2019 ma mai la rettifica dei mesi Novembre-Dicembre 2018 e Gennaio 2019. Le bollette su sistema sono state tenute a mio nome e a seguito del mancato pagamento sono stata contattata da un istituto di credito a voi affiliato. Ho pertanto contattato nuovamente il servizio clienti che dapprima suggeriva di procedere ad un bonifico diretto al netto degli importi a credito, ovvero €65.42 anziché €89.50 ma che in data 04/05/2020 mi ha infine suggerito di non procedere immediatamente al pagamento, piuttosto di procedere per via scritta in modo da chiarificare la nostra richiesta. Pertanto mi trovo, ancora dopo 20 mesi, a chiedere che il mio account sia aggiornato con chiusura al 31/10/2018 (le letture contatore erano state comunicate già il 19/10/2018 e il conguaglio calcolato a fine dello stesso mese) e semplicemente intestare perciò a nome della signora Vaccaro il successivo consumo calcolato (dunque intestare le ultime due bollette a consumo emesse). Gradiremmo ricevere aggiornamenti esaustivi in merito considerato il lasso di tempo intercorso e il disagio logistico che la procedura ancora sta creando. Ero stata rassicurata circa l'esito positivo sin dall'Ottobre 2018, tuttavia la procedura e la richiesta continuano ad essere ignorate. Personalmente non vorrei trovarmi a dover pagare una mora per un errore non di mia competenza e parimenti gradirei la notifica di tali bollette a nome della reale inquilina così che, come suo diritto, abbia accesso a tutti i dati di consumo personali e correttamente aggiornati relativamente ai mesi in questione; mentre gli miei importi a credito dovrebbero essermi accreditati. In attesa di riscontro, Distinti saluti Carla Fiore
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239