Reclamo N° 116568

Michele
31 Agosto 2018
Salve, abito a Forlì e ho avuto un grosso disagio per colpa di Hera. Scrivendo queste righe vorrei sapere se è il caso di farVi intervenire o meno. Il 9 maggio 2018 in seguito all’acquisto di un appartamento (il mio primo ed unico) chiamo il numero verde dell’Hera per gli allacci di luce e gas avendola avuto come società di servizi nel vecchio immobile in cui ero in affitto. Durante la chiamata tutto andava procedendo nel migliore dei modi, con l’operatrice molto disponibile e fattiva nelle conclusioni positive di entrambe i contratti. Quindi si avvia la registrazione verbale dei contratti. Dopo varie mie chiamate anche per altri motivi (accredito bancario delle nuove utenze, anche in questo caso con errori) tutte con esito positivo (a parole) da parte degli operatori, i quali mi dicevano che tutto stava procedendo per il verso giusto, mi ritrovo a metà di agosto una chiamata da parte dell’ex proprietaria la quale mi dice che le è arrivata una bolletta Enel (il gestore dell’ex proprietaria) riferita a giugno e luglio 2018. Dico alla signora che la situazione è strana dato che io sono passato ad Hera (?) e che quindi che si vada ad informare. La signora va in un punto Enel e scopre di essere ancora la TITOLARE del Contratto (Enel) e con una “mossa” non tanto ortodossa, senza chiamarmi od avvisarmi, paga la bolletta e chiude il contratto! In sintesi, il giorno dopo rimaniamo, io, mia moglie e mio figlio di 20 mesi, INASPETTATAMENTE, senza corrente elettrica, con disagi molto grossi, per più di 30 ore. Fornitura avuta soltanto facendo un passaggio con il Servizio Elettrico Nazionale dopo varie chiamate e peripezie nel punto Enel Energia di Forlì. Contattata l’Hera mi chiamano ammettendo l’errore e mi faccio inviare la registrazione telefonica dei contratti che ho su file audio. Specifico che, il problema è inerente all’energia elettrica perchè col gas non ho avuto problemi. Quindi vorrei sapere se ci sono estremi per chiedere un risarcimento per il grosso disagio arrecato alla mia famiglia. Attendo una Vostra risposta. Cordialmente
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