Reclamo N° 179299

Carla
24 Febbraio 2020
Salve, in data 4 febbraio ho dovuto riattivare tramite procedura telefonica l'utenza gas per una casa acquistata con l'azienda Hera. Ho dovuto precedere tramite loro perché il precedente utente era in situazione moratoria con fermo amministrativo da parte di Hera. Mi viene data come tempistica da due operatori rispettivamente 2 settimane o una settimana sola. Ho avuto da subito enormi disservizi, chiamo il giorno stesso perché non mi era arrivata nessuna email con contratto e mi viene risposto di pazientare un paio di giorni. Non ricevo niente e richiamo nuovamente e mi viene detto di dover mandare un modulo di estraneità al debito e l'atto di compravendita casa. Li mando e dopo un paio di giorni mi viene detto che l'atto di compravendita non va bene perché mancano le firme (in realtà è cosi perché registrato dal notaio). In tutto ciò il contratto ancora non mi arriva e devo nuovamente chiamare. Firmo finalmente il contratto e non si muove nulla e dopo un paio di giorni mi chiedono altri moduli da compilare. Mi chiamano settimana scorsa che non si può procedere nuovamente con la riattivazione della fornitura con Italgas perché è necessario un loro sopralluogo che mi fissano per la giornata di domani. Non mi dicono che il sopralluogo non ha lo scopo di riattivare il gas ma di elaborare un preventivo per la chiusura della precedente situazione di morosità. PAssiamo quindi il weekend di fretta a trasferire la cucina. Mi chiama oggi l'Italgas spiegando il reale iter e che ci vorranno altre due settimane tra la chiusura della precedente situazione e la riattivazione della stessa a ns nome. Sono con un neonato e casa attuale non agibile perché non riescono a darmi una tempistica ed un iter reale della procedura, mancano continuamente dati e documenti. Chiedo supporto perché la situazione è diventata davvero insostenibile. Grazie anticipatamente.
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239