Reclamo N° 317673

Giovana
11 Gennaio 2024
Salve, scrivo per un reclamo contro Hera, azienda di cui ero cliente per la fornitura luce e gas. Insieme al contratto, avevo sottoscritto un servizio di controllo e pulizia periodici della caldaia chiamato "Hera Caldaia Sicura", che prevede di essere contattati automaticamente per prendere appuntamento e prevede il pagamento dell'importo del servizio rateizzato in bolletta A maggio 2023 ho ricevuto una telefonata da Hera per prendere appuntamento per fare il controllo annuale della caldaia, telefonata a cui non ho potuto rispondere perché stavo lavorando. Ho quindi trovato un SMS dicendo che avrei dovuto richiamare un numero di telefono per poter prendere appuntamento. Purtroppo questo numero di telefono era sbagliato, o comunque chi rispondeva non sapeva nulla della questione "Caldaia Sicura" di Hera. Ho quindi contattato varie volte il servizio clienti Hera cercando di prendere appuntamento, e gli operatori mi continuavano a dire che dovevo aspettare di essere contattata. A novembre, non essendo mai più stata contattata, ho dovuto pagare di tasca mia il controllo della caldaia obbligatorio, che doveva essere fatto a settembre, quindi rischiando una multa per inadempienza. Contemporaneamente, al termine del contratto decido di cambiare fornitore. Ieri mi è arrivata l'ultima bolletta Hera, che comprende il saldo di tutte le rate dell'opzione Caldaia Sicura anche per i due anni a venire, servizio che Hera non ha rispettato ma di cui esige il pagamento anche per un cliente uscente e senza aver erogato il servizio. Trovo questo comportamento dell'azienda scorretto sia per il mancato adempimento del contratto sia per l'esigenza di pagamento di rate di un servizio che non verrà erogato.
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