Reclamo N° 77762

Elisabetta
27 Dicembre 2017
Sollecito di regolarizzazione di fatture, posizione, crediti a: Energia Base Trieste, via del Teatro 5, Trieste - distributore secondario del gruppo Hera. In data 1/12/2014 con richiesta n. 1-1256972827 ho richiesto la variazione da tariffa non residente a residente per il mio contratto luce-acqua. A causa della domiciliazione delle bollette non ho rilevato per un certo tempo che la variazione era stata fatta per quanto concerneva l'acqua (la dicitura RESIDENTE era ben visibile nella pagina di apertura) mentre era rimasta come non-residente (scritta in piccolo e poco visibile) per l'energia elettrica. Si sono succeduti varie chiamate di assistenza telefoniche da parte mia e richieste allo sportello. Riguardo a quest'ultime, quelle di cui mi sono certamente presa nota sono del 12/01/2017; del 19/05/2017 (nessuna andata a buon fine, anzi totalmente ignorate); poi del 12/07/2017 (richiesta n. 1-3904484170) e poi in data 01/09/2017. È stato fatto in data 20/06/2017 lo storno di n. 7 bollette dal dicembre 2014 la cui somma totale di –311,92 mi è stata accreditato sul conto corrente il 31 luglio 2017, ma di una bolletta a segno negativo di –563,03 (n. 811700263802 emessa in data 22/06/2017) a storno di “addebiti e accrediti manuali” non ho ricevuto rimborso. Il 27 giugno 2017 hanno emesso una bolletta di 552,63 a mio debito come consumi dal dicembre 2014! Io chiedo il rimborso di tutto quanto mi è dovuto e contesto il fatto di essere in posizione debitoria nei loro confronti. Mi è stato sollecitato con raccomandata 28/08/2017 il pagamento di un importo di 585,36 a scadenza 6 settembre 2017 (successivamente messo in sospeso, allo sportello, fino a conclusione della pratica). Ho chiesto di essere convocata da persona responsabile della contabilità e in grado di chiarire tutta la situazione, ma l'ente non lo prevede! L'unico contatto possibile con l'ente è lo sportello, dove di fatto ci si ritrova sempre con un'impiegata diversa, all'oscuro del problema, e comunque non in grado di risolvere le questioni, atta solo all'ascolto. Ho inviato due reclami scritti in data 5 e 20 settembre 2017 e ho ricevuto due risposte vaghe, non chiare o conclusive (in data rispettivamente 13 settembre e 10 ottobre). Ho presentato un sollecito (n. 1-4956544050) di chiusura del contenzioso in data 9 ottobre 2017, allo sportello, ma non ho più avuto loro notizie.
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