Reclamo N° 194440

Ornella
27 Maggio 2020
Sono a chiedere come procedere a rimborso della spesa di 90€ che ho dovuto sostenere per la manutenzione del mio sistema idrico domestico a seguito di vs intervento di rifacimento della linea di adduzione dell'acqua potabile. Ho svolto il mio dovere civico di segnalare una perdita di acqua potabile a monte del contatore. La perdita si è rivelata molto consistente una volta effettuato lo scavo in prossimità della tubazione Hera. L'azienda da Voi incaricata. Ditta Nanni, è intervenuta per fermare la perdita. Ha colto l'occasione tra l'altro per installare un nuovo pozzetto di ispezione esterno alla casa e montare una nuova tubazione per collegarsi al ns contatore. Tuttavia il lavoro è stato svolto senza preoccuparsi di drenare prima il nuovo tubo che era stato nel frattempo immerso nel fango. Non appena aperta la valvoleadi alimento per la ns abitazione, tutto il terriccio e sassolini sono stati distributi sulla ns linea di acqua di casa. Si sono intasate le cassette di scarico dei due WC, impedendone il ricarico. L'azienda che ha fatto l'intervento, Ditta Nanni, ha promesso di chiamare Hera per mandare un incaricato in giornata (il loro lavoro era terminato in mattinata) per sistemare la cosa. Dopo quasi 8 ore senza potere utilizzare i bagni, senza alcuna notizia da parte di Ditta Nanni o Hera, alle ore 18:00 abbiamo dovuto richiedere l'intervento urgente di un idraulico per ripristinare l’uso corretto dei bagni. Ha smontato tutti i pezzi della cassetta ad incasso, intasata da terra e sassolini (granisello). Abbiamo dovuto sbloccare anche due bidet e due lavabi, nel frattempo anch'essi intasati. Il costo dell'intervento risolutivo è stato di 90€ e possiamo darne evidenza. La Ditta Nanni , interpellata, ha declinato ogni responsabilità sull'accaduto dicendo che sono cose che succedono. Inaccettabile: sarebbe bastato drenare il tubo appena montato tra il nuovo pozzetto contenente il vs contatore e il ns attacco di casa per togliere ogni residuo. L'acqua usata per l’eventuale drenaggio, tra l'altro, sarebbe stata conteggiata dal contatore a ns spese. Sono a chiedere il rimborso per una spesa sostenuta a seguito del ns dovere civico di segnalare una perdita di acqua non di nostra competenza. Informo che la Ditta Nanni si deve presentare a breve per il rifacimento della sede stradale. Informo inoltre che negli ultimi 5 anni è la terza volta che segnaliamo una perdita di acqua dalla sede stradale di fronte a casa nostra; sino ad ora gli interventi risolutivi non hanno mai compromesso la ns rete idrica domestica e abbiamo ricevuto solo dei complimenti. Sede dell’intervento : Alfonsine (RA), Via Borse 140. In attesa di Vs riscontro, porgo i miei saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239