Reclamo N° 237318
Walter
09 Giugno 2021
Salve, il mio reclamo non è solamente inerente alla Hertz ma in generale a TUTTE le aziende che offrono servizi di noleggio, ne ho contattate almeno una quindicina e se servono i nomi concreti, posso comunicarveli tutti.
Nello specifico, sono un cittadino italiano residente all'estero e quest'estate, tornando in Sardegna con la mia famiglia, ho pensato di noleggiare un'auto in loco. Le aziende di noleggio auto, la maggior parte, propongono tariffe agevolate su base mensile e quindi, essendo il mio soggiorno di 4 settimane, ho pensato di contattarle per conoscere i prezzi. Beh, TUTTE le compagnie mi hanno risposto che in alta stagione l'offerta viene congelata, costringendo quindi l'acquirente a sobbarcarsi l'intero importo della tariffa giornaliera.
Aggiungo anche che nei loro siti internet vengono mostrati dei prezzi che non sono in linea con le tariffe attuali. Vengono messi i prezzi minimi di partenza mentre le tariffe estive sono incredibilmente più alte. Mi spaventa che queste imprese non siano obbligate ad aggiornare le tariffe nei loro siti, mostrando i prezzi della stagione in corso. E la cosa scandalosa è che tutte le aziende fanno cartello e prendono la stessa posizione, azzerando la competitività e obbligando i clienti a spendere cifre assurde per un noleggio.