Reclamo N° 167085

Michele
21 Ottobre 2019
Alla Spett.le Iliad Italia spa Ufficio Reclami Casella Postale 14106 20146, Milano (MI) OGGETTO: Reclamo Il sottoscritto Michele Mitola, codice fiscale MTLMHL82H20A662S, titolare della sim card 340/2981694 invia questa lettera di reclamo per segnalare l’incompetenza, la mancanza di problem solving e di correttezza degli operatori del vostro punto vendita ILIAD S.p.a. sito alla Piazza Umberto I, 4 – 70121 Bari BA nonché i disservizi arrecati al sottoscritto. Vado ad elencare gli avvenimenti come motivazione del mio risentimento: In data 04/09/2019 attirato dai messaggi pubblicitari presenti sulle vetrine del punto vendita ILIAD S.p.a. sito alla vendita sito alla Piazza Umberto I, 4 – 70121 Bari BA, decidevo di entrarvi per chiedere maggiori informazioni. Poiché la filiale chiudeva alle 20:00 e si era in prossimità di questo termine, l’operatore mi invogliava celermente a sottoscrivere un contratto provvedendo al passaggio dal mio attuale operatore ad ILIAD S.p.a. Preso alla sprovvista, il sottoscritto decideva di dar seguito alle forti e continue insistenze dall’operatore e dava mandato di procedere al passaggio ad altro operatore. A questo punto lo stesso, una volta portato a casa il risultato (ottenuto il passaggio ad ILIAD S.p.a.), si dedicava ad un altro cliente che sopraggiungeva all’interno del negozio, digitando sporadicamente sul totem le cose necessarie per concludere la mia procedura di sottoscrizione. A fine operazione accadeva che il POS prelevava l’importo necessario, ma che l’operazione non risultava andata a buon fine dal punto di vista procedurale, tant’è che non veniva emessa la nuova sim card sulla quale sarebbe dovuto migrare la mia utenza attuale. A questo punto, con fare arrogante e senza dare alcuna spiegazione, l’operatore mi invitava a ripetere il tutto da solo, senza spiegarmi la questione del pagamento. Solo dopo una mia esplicita domanda mi chiariva che la somma dovuta era stata già pagata, ma che sarebbe stata rimborsata successivamente e che per sottoscrivere una nuova utenza ILIAD S.p.a. avrei dovuto pagare una seconda volta. A quel punto ho fatto le mie, dovute, dimostranze e lo stesso mi assicurava che la cifra sarebbe stata rimborsata nell’arco temporale di una settimana. Oggi, 02/10/2019, ovvero a quasi un mese dall’accaduto, il sottoscritto non ha ricevuto alcun accredito della somma addebitata. Sono molto rattristato perché il comportamento della vostra azienda nella persona dei vostri collaboratori è risultato davvero riprovevole, molto poco professionale, maleducato e scorretto. Io mi sento derubato, mi sono state fornite informazioni mendaci e truffaldine, promettendomi qualcosa che non esiste pur di non avere ulteriori fastidi. Un’azienda del vostro calibro, conosciuta in tutto il mondo, si prende gioco in questo modo dei propri futuri clienti senza il minimo rispetto, requisito che è alla base dei rapporti interpersonali della vita comune. Per questo esigo che l’azienda voglia tener conto di tutti i danni che mi sono stati arrecati e spero che voglia sopperire ad essi in modo equo e congruo, senza dovermi rivolgere alle sedi opportune per il riconoscimento dei miei pieni diritti. In attesa di una vostra celere risposta invio cordiali saluti con la speranza di non dovermi ricredere della professionalità della vostra azienda. Modugno, lì 02/10/2019 Ing. Michele Mitola Allegati: • C.I. e C.F.Michele Mitola • Estratto di movimentazione POS del 04/09/2019 Questo è il reclamo che ho già inviato tramite PEC alla società ILIAD alla quale non ho mai avuto riscontro
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