Reclamo N° 138267
Marco
31 Gennaio 2019
****ATTENZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE DI ILIAD****
-Accade che sottoscrivo in ottobre 2018 due sim Iliad;
-scopro che non c’è la copertura nei luoghi di mio interesse e recedo da entrambe, per una fuori termine (quindi senza diritto a rimborso) e per una invece nei termini contrattuali, il 21 ottobre;
-indico IBAN per rimborso;
-trascorre il tempo senza che nulla accada e ben due operatori, interpellati telefonicamente, mi rispondono “vedo il bonifico pronto, vedrà che a breve lo riceverà”;
- il 26 gennaio 2019 l’operatrice Maddalena (7601150), gentilissima, verifica la validità e lo stato della mia richiesta ed inoltra reclamo per mio conto;
- lunedì 28 Iliad mi scrive che “la richiesta non può essere accolta in quanto risulta infondata non essendosi verificate le condizioni necessarie per effettuare il rimborso”;
- martedì 29 scrivo tramite Messenger ad un paio di pagine Iliad, domandandomi come mai tre operatori Iliad non avessero trovato infondata la mia richiesta, per cui delle due l’una o sono tutti incompetenti oppure fosse una truffa ai danni dei consumatori, presumendo una prassi nel diniego “a prescindere” (quanti a quel punto avrebbero lasciato perdere per pochi euro...). Non io!
- lo stesso giorno mi scrive Alessandro (7631009) dichiarando che la richiesta è corretta, ma che occorre altra documentazione (?) e mi chiede il numero di telefono;
- lo invio e, nella telefonata successiva, mi chiede di controllare se io abbia ricevuto un accredito sulla carta di credito utilizzata per acquistare la sim;
- io controllo, ma mi chiedo : se tu Iliad mi hai pagato lo saprai pure, mi sembra un modo per guadagnare tempo...;
- mi richiama stasera - mercoledì 31 - lo stesso Alessandro e sapete cosa mi chiede ? Di mandargli gli estratti conto per evidenziare a Iliad di non aver ricevuto il rimborso !
VI RENDETE CONTO, MANDARE I MIEI ESTRATTI CONTO AD UN MIO DEBITORE PER DIMOSTRARGLI CHE NON SONO STATO DA LUI PAGATO !!!! UN MONDO ALLA ROVESCIA O UN METODO TRUFFALDINO PER NON PAGARE, STRESSANDO I CREDITORI.
(Pubblicato su FB e Twitter)
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