Reclamo N° 330641

Angela
29 Maggio 2024
Attivazione FIBRA a casa. Firma del contratto il 10/05, appuntamento con tecnico il 23/05. Il tecnico non riesce ad installare la fibra FTTH e mi dice che avrebbe inviato KO tecnico ad ILIAD. Chiamo il giorno stesso il 177, chiedendo informazioni sui prossimi step e sul rimborso di EUR 39,99 per installazione fibra NON avvenuta, ma pagata in anticipo. Mi suggeriscono dal 177 di passare ad altro fornitore visto che loro offrono soltanto FTTH e da me non è possibile installarla. Ma a questo punto, perché indicare sul loro sito che INVECE io sono COPERTA? Mi arriva, qualche ora dopo, email da ILIAD che mi dice che l'installazione della FIBRA non è potuta avvenire in quanto... NON ERO IN CASA, ma di non fare nulla a quel punto e che mi avrebbero ricontattato. Due giorni fa, decido che non ne posso più di attendere e provo ad effettuare il recesso dal contratto, ma che ora mi costa EUR 19,99 perché superati i termini di legge di 14gg per il ripensamento. Ma, RIBADISCO, non sono io che ci sto ripensando, sono LORO che non possono installarla e sono quindi LORO che: - dovrebbero recedere dal contratto in seguito a KO tecnico; - rimborsarmi EUR 39,99 di installazione mai avvenuta. Dopo 5 telefonate e 2 reclami aperti, ma respinti perché il tutto avviene non per "errori o comportamenti imputabili ad ILIAD", chiamo di nuovo il 177 questa mattina e mi dicono che avrebbero sollecitato il tecnico perché invii KO tecnico DEFINITIVO, ma loro al momento hanno ricevuto soltanto KO sospensivo, codice Z37. Alla faccia del "non ero in casa"! Mi hanno detto di attendere 48h e di richiamare nel caso in cui non sia già stata contattata nel frattempo.
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