Reclamo N° 284388
Alessio
04 Novembre 2022
Buongiorno, con la presente vorrei aprire un reclamo vertenza verso la società Iliad italia in quanto si è verificato un cambio tariffa ingiustificato.
Le fatture a me arrivate con la cifra maggiorata per il momento rimango non pagate in quanto una società che promette chiarezza, "tariffa chiara e tonda", per qualsivoglia caso avviene un cambiamento, anche dovuto da una distrazione del titolare del contratto, credo debba essere comunicata in modo chiara in qualche modo, soprattutto nel caso in cui si parli di una mutazione della tariffa, quindi di soldi.
Iliad sin dal lancio del nuovo prodotto "fibra", offre ai suoi già clienti mobile la possibilità di avete uno sconto in bolletta (da 23.99 a 15.99) se al momento dell'attivazione il numero mobile ha come metodo di ricarica un sistema automatico.
Nonostante svariate mattinate passate a parlare con gli operatori iliad, questi non sono riusciti a dare una spiegazione esaustiva sull'accaduto, girando intorno all'argomento o inventando terminologie e paroloni e per arrivare alla fine della seria, alla stessa frase: l'intimaziome al pagamento come unica soluzione.
Alla richiesta del poter parlare con la parte commerciale che risponde ai reclami che vengono aperti mi viene nuovamente comunicato l'impossibilità alla richiesta, senza apparente motivo.
Pur avetare altre fatture maggiorate, ho provveduto innanzitutto a segnare un'altro numero (sempre a me assegnato) con ricarica automatica.
Periodo di fatturazione da gennaio 2022 a giugno 2022 nessun problema.
La variazione è avvenuta dalla bolletta di luglio fino a oggi, ottobre 2022
Ciò che chiedo e che ho chiesto già alla società è che le fatture vengano ricalcolate, ripetendo che qualsiasi variazione di questo tipo, soprattutto trattandosi di pagamento, credo debbano essere comunicate almeno via mail.
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