Reclamo N° 120735

Mattia
23 Settembre 2018
Buongiorno, Io ho acquistato una sim iliad ormai due mesi fà, attivando un offerta e chiedendo la portabilità del mio numero, precedente presso Wind. Dopodichéla nuova sim mi è stata rubata prima ancora che la attivassi. quindi ho dovuto fare una nuova sim sempre con iliad e ho richiesto la portabilità dello stesso numero su questa sim. La portabilità doveva avvenire il 7 agosto, ma non è mai avvenuta, nonostante le frequenti segnalazioni del problema al centro assistenza. Ora dopo ben più di un mese dalla prima segnalazione e l'ennesimo tentativo di portabilità andato a vuoto, non so più cosa fare. Quel numero di telefono era in possesso di una serie di istituzioni importanti come la mia università o il mio datore di lavoro che utilizzano normalmente quel numero per contattarmi. Tuttavia il problema maggiore è che il mio conto con Allianz bank può essere controllato tramite home banking on line e l' accesso richiede l' invio di un codice da quel numero di telefono. A causa del disservizio mi sono trovato impossibilitato a pagare una multa e le tasse universitari . Mi ha persino reso impossibile svolgere la vendita di alcune azioni in un momento particolarmente favorevole, cosa che mi ha causato una perdita economica, diciamo "virtuale" in termini di occasione mancata, nell' ordine delle centinaia di euro. Ora vorrei gentilmente chiedere alcune informazioni: Dovrei procedere per vie legali? Quali sono le possibilità di successo di una causa del genere (se di causa si può parlare) e l' ammontare di un eventuale rimborso? Alternativamente, è possibile richiedere un documento legale che solleciti una pronta risoluzione del problema? Vi ringrazio e arrivederci Mattia Fumagalli
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